Doctor Who: la serie scomparsa tornerà in versione animata

di

La BBC ha annunciato la produzione di un remake animato di Doctor Who: The Power of Daleks, la serie andata perduta nel 1974 a causa della distruzione di tutti i nastri e dei master. La notizia conferma il leak del mese scorso, nonostante le smentite di rito della rete.

I sei episodi di Doctor Who: The Power of the Daleks sono molto importanti per la storia della serie. Nel materiale perduto, infatti, si racconta la rigenerazione del Primo Dottore, interpretato da William Hartnell, nel Secondo, Patrick Troughton. Il tutto durante la terribile battaglia dei Signori del Tempo contro i loro temuti nemici, i Dalek. La nuova serie, un remake animato, utilizzerà registrazioni audio ed immagini della versione originale, ed è considerata dal suo regista Charles Norton come “l’operazione di restaurazione più ambiziosa mai fatta, nell’universo di Doctor Who. Power of the Daleks era intelligente, girata magnificamente, uno dei grandi classici perduti della televisione degli anni ’60. Un esempio magnifico dell’era in bianco e nero."

Paul Hembury, produttore esecutivo di BBC Worldwide, ha aggiunto: “Charles ed il suo team sono molto talentuosi ed appassionati di Doctor Who, non vediamo l’ora che i fan possano godersi questo classico sinistro ma bellissimo.”. Una prima versione di Doctor Who: The Power of the Daleks si terrà durante l’autunno in Inghilterra, mentre uscirà in DVD il 21 Novembre 2016.

Restate sulle pagine di Everyeye per tutti gli aggiornamenti sulla serie, a presto!

Doctor Who: la serie scomparsa tornerà in versione animata