Doctor Who: trailer per il finale dell'unidicesima stagione dello show

di

La BBC One ha diffuso in streaming il trailer per il finale di stagione di Doctor Who, di cui quest’anno abbiamo vissuto per la prima volta la transizione al femminile.

L’ultimo episodio dell’11ª stagione della serie, con Jodie Whittaker protagonista, andrà in onda il 9 dicembre prossimo su BBC One, mentre la stagione esordirà in Italia il 20 gennaio 2019 (su Rai 4). Prima dello special di capidanno BBC America manderà in onda una maratona con tutti gli special di Natale della serie, che ricordiamo ha dato il suo benvenuto quest’anno al nuovo Dottore, interpretato da Jodie Whittaker. La maratona inizierà il 24 dicembre e si concluderà con l’arrivo del Natale, con gli special interpretati da Peter Capaldi, Christopher Eccleston, David Tennant e Matt Smith.

Il nuovo episodio sarà scritto da Chris Chibnall e diretto da Wayne Yip (Preacher, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency). Rivelati anche i dettagli della trama: “Con l’arrivo del nuovo anno, un male terrificante arriva direttamente dai secoli di storia della Terra. Sarà in grado il Dottore, con l’aiuto di Ryan (Tosin Cole), Graham (Bradley Walsh) and Yaz (Mandip Gill), a sconfiggere questa minaccia per il pianeta?”.

Lo showrunner Chris Chibnall ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di iniziare il nuovo anno con un bel botto, con questo special di un’ora pieno d’azione e intrattenimento per tutta la famiglia”.

Ricordiamo che il finale dell’undicesima stagione dello show sarà trasmesso il prossimo 9 dicembre 2018 su BBC. Su queste pagine trovate anche le nostre impressioni sull'ultima stagione.