Notizie

    David Tennant tornerebbe subito nei panni di Doctor Who

    5

    notizia 18:17, 8 Agosto 2019

    David Tennant tornerebbe subito nei panni di Doctor Who

    Di Dottori ce ne sono stati tanti e tutti, chi più chi meno, hanno comunque saputo farsi amare incondizionatamente dai fan di Doctor Who. Se dovessimo sceglierne uno su tutti, però, non avremmo dubbi su quale indicare come Dottore più amato di sempre.

    Doctor who: in arrivo due episodi inediti in versione audio

    1

    notizia 18:48, 30 Maggio 2019

    Doctor who: in arrivo due episodi inediti in versione audio

    Nightmare Country e Ultimate Evil sono due storie di Doctor who che a loro tempo non hanno superato la fase di pre-produzione. Anche se non sono mai più state realizzate sullo schermo, adesso questi racconti avranno vita in formato audio.

    In arrivo un nuovo spin-off di Doctor Who
    notizia 11:00, 29 Settembre 2015

    In arrivo un nuovo spin-off di Doctor Who

    Con un annuncio a sorpresa da parte di BBC Three ha svelato che verrà realizzato un nuovo spin-off della leggendaria serie Doctor Who.

    Doctor Who: Eoin Colfer è l'autore del primo romanzo per l'anniversario
    notizia 11:45, 8 Gennaio 2013

    Doctor Who: Eoin Colfer è l'autore del primo romanzo per l'anniversario

    Il 23 novembre 1963 andò in onda il primo episodio di Doctor Who, una delle serie inglesi più prolifiche di sempre che andò avanti con fortune alterne fino ad oggi. Per celebrare al meglio i cinquant'anni di storia della televisione la BBC ha organizzato numerosi eventi, tra cui una serie di eBook che uscirà mensilmente. Ognuno sarà scritto da un autore diverso e sarà dedicato ad ognuna delle undici incarnazioni del Dottore. Il primo romanzo, dal titolo A Big Hand for the Doctor, è scritto da Eoin Colfer, già autore del ciclo di Artemis Fowl e dell'ultimo romanzo della trilogia in sei parti di Douglas Adams, ...E ancora un'altra cosa.

    Doctor Who, i Dalek promuovevano il fumo

    1

    video 09:56, 30 Ottobre 2012

    Doctor Who, i Dalek promuovevano il fumo

    Doctor Who è una delle serie sci-fi britanniche più conosciute al mondo e nei suoi cinquant'anni di storia nessun nemico è mai stato più iconografico dei Dalek, mostruose macchine di morte dedite solo alla distruzione. Negli anni Ottanta in una subdola macchinazione per eliminare la razza umana questi alieni si sono prestati alla pubblicità promuovendo i sigari Hamlet. Ma il loro piano è stato sventato poiché la pubblicità non è mai andata in onda... fino ad oggi. La potete vedere in calce alla notizia.

    Doctor Who, addio alla scienziata Liz Shaw

    3

    notizia 18:34, 22 Giugno 2012

    Doctor Who, addio alla scienziata Liz Shaw

    Caroline John, attrice inglese interprete della scienziata Liz Shaw nella serie tv originale di Doctor Who, il cui volto era quello di Jon Pertwee, è deceduta all'età di 71 anni lo scorso 5 giugno. Ad annunciare la scomparsa a funerali avvenuti, è stato il network britannico BBC. Dopo una lunga carriera teatrale, nel 1970 la John fu scelta per vestire i panni di Liz Shaw in Doctor Who, un'intelligente scienziata in grado di discutere argomenti complessi con il Dottore. Oltre a questo serial, l'attrice ha poi partecipato in altre produzioni legate al titolo. Nel corso della sua carriera ha partecipato in 50 progetti tra film e serie tv, oltre al teatro, che non ha mai abbandonato. Era la moglie di Geoffrey Beevers, anche lui nel cast di Doctor Who.

    notizia 23:25, 14 Novembre 2011

    Doctor Who sul grande schermo

    Per la prima volta da decenni, Doctor Who ha imboccato la strada per il grande schermo. Secondo quanto riporta Variety, il regista di ben quattro film di Harry Potter, David Yates,avrebbe intenzione di portare Timelord in ogni sala, anche se non troppo imminentemente. "Impiegheremo due o tre anni in modo da tirarlo su bene...Ad ora stiamo cercando degli autori".

    notizia 21.19, 21 Aprile 2011

    Doctor Who, disponibili in cofanetti DVD le prime due stagioni della serie

    Le prime due stagioni della mitica serie tv inglese Doctor Who sono disponibili in territorio italiano in due cofanetti DVD composti da quattro dischi ciascuno e con nove ore di contenuti speciali. Anche se con un po' di ritardo, vi riportiamo il comunicato stampa pervenutoci tramite e-mail: per ulteriori dettagli e per le caratteristiche dei DVD proseguite quindi nella lettura.

    notizia 15.47, 20 Aprile 2011

    Doctor Who, addio a Elisabeth Sladen

    Una brutta notizia renderà tristi i numerosi fan della serie tv Doctor Who: Elisabeth Sladen, l' attrice conosciuta per aver prestato il volto per tanti anni al personaggio di Sarah Jane Smith, è deceduta ieri martedi 19 aprile a causa di un carcinoma. La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale della serie sci-fi con la quale Elisabeth ha collaborato sin dal 1973 come compagna della terza incarnazione del dottore interpretato da Jon Pertwee, proseguendo poi con Tom Baker, il quarto dottore, per poi ritornare nelle serie più recenti al fianco di David Tennant e Matt Smith: il suo personaggio era talmente seguito e amato, che nel 2007 fu creato uno spin-off della CBBC, intitolato The Sarah Jane Adventures. Russell T. Davies, autore della serie, in merito alla notizia ha espresso tutto il suo dolore e dispiacere con queste parole: "Adoravo Lis. Era una persona divertente, arguta, assolutamente meravigliosa. L'universo è stato fortunato ad avere Sarah Jane, il mondo è stato fortunato ad avere Lis". Anche Steven Moffat, autore e produttore esecutivo di Doctor Who ha rilasciato una dichiarazione dopo aver saputo della morte dell' attrice: "I saggi dicono che è meglio non conoscere di persona i propri eroi ma ovviamente non conoscevano Lis Sladen". L'attrice lascia suo marito Brian Miller, la figlia ventiseienne Sadie e K-9, il suo amato cane robot.

    Doctor Who: un infografico per tutti i dottori
    notizia 13.06, 9 Febbraio 2011

    Doctor Who: un infografico per tutti i dottori

    Il sito nerdapproved.com ha pubblicato un interessante infografico che piacerà di sicuro a tutti i fan del leggendario Doctor Who, la popolare serie televisiva britannica prodotta da BBC. Come scrive wikipedia: "Doctor Who è una popolare serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Narra delle avventure di un viaggiatore del tempo noto come "il Dottore", con trame che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. Il telefilm, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva. La serie ha offerto anche una delle sigle musicali più ricordate, tanto da finire come estratto nella celeberrima canzone dei Pink Floyd One of These Days.". La serie è ormai arrivata all'undicesimo Dottore e l'infografico che vi mostriamo in calce e, in HD, in gallery, ci mostra un excursus visivo attraverso tutti i dottori (chi è diventato whoofilo da poco potrebbe incorrere in qualche piccolo spoiler), realmente utile per tessere le fila di questa serie incredibilmente longeva.

    notizia 17.29, 5 Gennaio 2011

    Doctor Who sbarca su Youtube con un canale ufficiale

    Su Youtube è disponibile da ieri, lunedi 4 gennaio, un canale ufficiale dedicato alla serie tv di produzione inglese più longeva del piccolo schermo, Doctor Who. Il canale contiene previews e filmati d' archivio: la BBC Worldwide spera cosi di accontentare i fans più accaniti e attirarne di nuovi. Gli oltre quaranta filmati presenti nel canale risalgono fino al debutto della serie avvenuto nel 1963 e sono ora disponibili per gli utenti di tutto il mondo; saranno inoltre aggiunti nuovi filmati regolarmente. Dan Hall, editor di Doctor Who, ha affermato che "questo è un eccitante e nuovo modo di diffondere contenuti per l'affamato mercato della rete".