Don Mancini annuncia ufficialmente la serie tv su Chucky, la bambola assassina

di

Non vi stiamo dicendo niente di nuovo se vi confermiamo che... sì, arriverà una serie televisiva sulla Bambola Assassina. Come rumoreggiato tempo fa, Chucky sarà protagonista di un serial tutto suo e, a confermarlo, è direttamente il suo creatore, Don Mancini.

Don Mancini si è affidato a Twitter per annunciare ufficialmente il serial con un post che potete trovare qui sotto. Brad Dourif e Jennifer Tilly, che hanno dato vita a Chucky e la sua posa Tiffany, sembra che torneranno nel serial. Per ora Mancini non ha svelato ulteriori dettagli a riguardo né su quale network o piattaforma digitale debutterà il serial televisivo.

La Bambola Assassina (Child's Play), firmato da Mancini, fu lanciato nel 1988 e segnò il debutto di Chucky al cinema. Il film fu un successo incredibile, tanto da spingere Mancini a firmare la sceneggiatura di un sequel, arrivato nel 1990, e diretto da John Lafia. Nonostante il sequel non riscosse lo stesso successo, fu messo in cantiere un terzo episodio nel 1991 con la sceneggiatura di Mancini e la regia di Jack Bender. Il film decretò la fine della saga al cinema, almeno per svariati anni.

Nel 1998 fu data nuova linfa vitale alla saga con Ronny Yu. Sempre scritto da Mancini, debuttò La sposa di Chucky, che fu un grosso successo di pubblico e critica e rilanciò il franchise. Mancini ne firmò il seguito, Il figlio di Chucky, nel 2004 ma senza riscontrare il medesimo successo; La Maldezione di Chucky del 2013 ha riportato su binari decisamente più horror la saga, che è continuata, lo scorso anno, con il Culto di Chucky.