Donald Glover critica il sistema TV e cinema: "La gente ha paura di essere cancellata"

Donald Glover critica il sistema TV e cinema: 'La gente ha paura di essere cancellata'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver recentemente rivelato la possibile data di uscita della stagione 3 di Atlanta, Donald Glover è tornato sui social per dire la sua su un argomento molto dibattuto, ovvero la mole di serie TV e film "noiosi" che stanno popolando i cinema e le piattaforme streaming in questi ultimi anni.

Nel suo primo tweet dal novembre dello scorso anno, l'autore della serie FX ha affermato di aver "sentito delle persone discutere di quante fossero stanche di recensire roba noiosa (sia film che serie TV)". Secondo la sua visione, questa noia deriva dalla mancanza di sperimentazione e dal fatto che molti autori non sono spinti a prendersi dei rischi, principalmente a causa della possibilità di "essere cancellati".

"Sta uscendo roba noiosa e nulla di sperimentale perché le persone hanno paura di essere cancellate", ha scritto Glover su Twitter. "Quindi si sentono liberi di sperimentare solamente con l'estetica (anche perché alcuni di loro sanno di non essere così bravi)."

In seguito alla diffusione dei suoi commenti, molti si sono chiesti se Glover si stesse riferendo alla cosiddetta "cancel culture" o più letteralmente alla possibilità che la propria serie venga cancellata in seguito a degli ascolti sotto lo aspettative, cosa che accade regolarmente nel panorama delle serie TV.

Siete d'accordo con le parole dell'artista? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto, a proposito di prodotti sperimentali, Atlanta ha ricevuto gli elogi di J.J. Abrams proprio per il suo carattere innovativo.