Doom Patrol: scopriamo la sequenza dei titoli di testa della nuova serie DC Universe

di

Entertainment Weekly ha diffuso in anteprima la sequenza dei titoli di testa di Doom Patrol, la nuova serie targata DC Universe che approda in streaming a partire da oggi.

Nel filmato, la sequenza iniziale funge un po’ liberamente da presentazione per tutti i personaggi principali e ricorda vagamente la opening di Westworld, sia per l’atmosfera che per il suo procedere. Prodotta da Glen Winter e Geoff Johns, Winter sarà impegnato anche nella regia.

Doom Patrol è una re-immaginazione del classico team di eroi formato da Cyborg, Crazy Jane, Robotman, Elasti-Woman e Negative Man, e guidato dallo scienziato Dr. Niles Caulder. Reduci da incidenti terribili che hanno donato loro poteri straordinari, i membri del team sono rimasti sfigurati, e dopo un periodo molto difficile vengono riuniti dal Dr. Caulder all'interno di un superteam di supereroi. Cyborg, supereroe apparso anche in Justice League, chiederà il loro aiuto per affrontare il temibile Mr. Nobody.

I protagonisti saranno interpretati da Brendan Fraser, April Bowlby, Diane Guerrero, Matt Bomer, Joivan Wade e Timothy Dalton, mentre nel resto del cast troveremo Jack Michaels, Dwain Murphy e Alan Tudyk.

Negli Stati Uniti la serie debutta oggi, 15 febbraio, mentre è ancora sconosciuta la data d’arrivo in Italia; la serie potrebbe seguire lo stesso destino di Titans al di fuori degli Stati Uniti ed essere distribuita da Netflix. Ricordiamo inoltre che nei prossimi mesi debutteranno sulla piattaforma streaming anche serie come Swamp Thing, Young Justice: Outsiders e la serie animata dedicata ad Harley Quinn.