Doom Patrol vedrà l'arrivo di nuovi personaggi dal mondo DC Comics

Doom Patrol vedrà l'arrivo di nuovi personaggi dal mondo DC Comics
di

La nuova serie del servizio streaming DC Universe porterà una nuova ondata di supereroi e villain all’interno del panorama televisivo. Oltre ai nomi principali già citati finora nello show ideato da Jeremy Carver, il produttore esecutivo del serial promette che altri ancora verranno inseriti lungo il corso della prima stagione di Doom Patrol.

Durante il panel dello show al press tour della TCA, lo showrunner Jeremy Carver ha discusso di questo imminente progetto del DC Universe e dei personaggi dei fumetti che gli appassionati possono sperare di vedere durante la narrazione.

Tra questi sono stati menzionati da Carver in particolare Beard Hunter, Celsius, Lodestone e Danny the Street. “Lo show si immergerà in differenti versioni della Doom Patrol nel corso degli anni” ha spiegato Carver. Se Danny the Street era un nome già venuto fuori lo scorso anno, il resto delle rivelazioni invece non potrà che sorprendere e far felici i fan.

Nei fumetti Danny è una strada senziente che possiede l’abilità di collocarsi ovunque voglia e di comunicare con la gente attraverso segni e messaggi indicati via via per strada. Nei recenti sviluppi della controparte cartacea, inoltre, Danny può infine trasferire la propria personalità in quella dei residenti della strada. Celsius, invece, è conosciuta come Arani Desi Caulder, una donna indiana che diventa la moglie del dottor Niles Caulder, interpretato da Timothy Dalton nello show. Arani gode dell’immortalità e della capacità di poter controllare il fuoco e il ghiaccio.

Lodestone, conosciuta come Rhea Jones, è la figlia di un generale della Air Force. I suoi poteri sono abilità elettromagnetiche, ottenute a seguito di una esplosione nell’Artico. Dopo questo incidente, Rhea si unirà ad un circo per poi essere reclutata in un secondo momento da Arani nella Doom Patrol.

Beard Hunter, infine, come suggerisce il suo stesso nome, è un villain che, preso da una immotivata gelosia, scoverà uomini barbuti che crede essere criminali.

Sebbene non sia ancora chiaro il modo e le tempistiche con cui questa sfilza di personaggi si uniranno nell’arco narrativo della serie DC Universe, lo show promette di sicuro di rinnovarsi continuamente grazie alla presenza variegata di eroi e di antagonisti. La prima stagione di Doom Patrol, composta da quindici episodi, arriverà negli Stati Uniti il 15 febbraio con la prima puntata.