Dopo Iron Fist e Luke Cage Netflix cancella il documentario satirico American Vandal

Dopo Iron Fist e Luke Cage Netflix cancella il documentario satirico American Vandal
di

È tempo di decisioni forti per il colosso dello streaming che, settimana dopo settimana, continua ad annunciare tagli a prodotti ospitati e realizzati sulla propria piattaforma. È notizia di poche ore fa che la serie televisiva satirica American Vandal, la cui seconda stagione è stata rilasciata solo un mese fa, è stata cancellata da Netflix.

I fan della serie true crime satirica candidata agli Emmy potrebbero tuttavia continuare a sperare che una terza stagione di American Vandal veda la luce in un’altra destinazione. Alcune fonti interne affermano infatti che i produttori dei CBS TV Studios abbiano già ricevuto molteplici chiamate per il prosieguo.

In un comunicato diramato da Netflix viene fatta menzione dell’originalità del progetto creato da Tony Yacenda e Dan Perrault:

American Vandal non tornerà per una terza stagione. Siamo molto grati ai creatori, agli autori, al cast e alla troupe per aver portato la loro commedia innovativa su Netflix, ai fan e alla critica che hanno accolto il suo umorismo unico e non convenzionale”.

A dispetto di un cast artistico pressochè sconosciuto e una campagna promozionale poi non così elaborata, il debutto della serie nel settembre 2017 ha raccolto diversi consensi di critica e di pubblico, al punto tale da convincere le sfere alte del servizio di streaming ad investire per una seconda stagione. American Vandal è un prodotto parodistico che narra di fatti di cronaca di irrilevante spessore e tendenti al sarcastico con toni documentaristici, strizzando l’occhio al modo di fare serialità televisiva come accade ad esempio con il netflixiano Making a Murderer.

Voi cosa ne pensate di quest’ulteriore cancellazione da parte di Netflix? Ditecelo nei commenti.