Dove Cameron ci parla di Ruby, la letale new entry di Agents of S.H.I.E.L.D.

di

Nota principalmente per aver preso parte a Descendants, film del 2015 distribuito da Walt Disney Pictures, Dove Cameron si è recentemente unita al Marvel Cinematic Universe nei panni di Ruby, un personaggio inedito che ha esordito nell’episoido “All the Comforts of Home” di Agents of S.H.I.E.L.D..

Figlia del Generale Hale di Blue Raven e curiosamente ossessionata dall'Agente Daisy “Quake” Johnson, Ruby è invero un'assassina scelta, che la sua interprete ha definito “una macchina omicida”, nonché un membro del primo vero supergruppo criminale assemblato nel Marvel Cinematic Universe. Intervistata da TVLine, Cameron ha rivelato che, quando ha chiesto la parte di Ruby, non cercava esattamente un ruolo che avrebbe alterato la sua immagine.

Non ho mai pensato di avere “un’immagine” e quindi non cercavo nemmeno di cambiarla. Volevo semplicemente lavorare con Marvel. Sin dalla notte dei tempi, Marvel è stata la mia passione. Tutto quel che concerne l’azione, qualsiasi supereroe o supervillain, è stato per me una grande fonte di interesse sin da quando ero molto piccola. Mi spiego, non sapevo nulla di quello che sarebbe successo durante l’audizione per questa Ruby; c’erano informazioni molto limitate. Ma si è rivelata una cosa davvero incredibile ed è esattamente quello che volevo fare in termini di recitazione. Tutto quello che faccio non è per l’immagine, ma perché voglio interpretare sul serio ruolo simili.

Giustamente Cameron non ha voluto rivelare troppi dettagli suo enigmatico personaggio, ma ha confermato che Ruby è la figlia biologica del Generale Hale. Per quel che concerne invece la sua ossessione verso l'Agente Quake, pare che i fan dovranno aspettare ancora un po’.

Non so se posso già parlarne. Sicuramente ha una certa ossessione per Quake; non so se sia per adorazione o per altro. Penso che non sappia cosa avrebbe fatto se avesse incontrato Quake. È passato molto tempo ed è stata davvero fissata su di lei… Quel che Ruby pensa accadrà quando incontrerà Quake potrebbe non corrispondere a quanto avverrà nella realtà. […] Nelle prossime settimane capirete sicuramente cosa prova Ruby nei confronti di Quake.

Come i fan più attenti agli spoiler già sapranno, Ruby si è rivelata l’assassina mascherata che guida i soldati robot che Blue Raven ha spedito in missione allo scopo di catturare lo S.H.I.E.L.D.. Cameron ha confermato di aver davvero indossato la maschera ed il resto dell’equipaggiamento durante la scena di combattimento. Con un solo colpo, Ruby è diventata vitale per la storia del serial, in quanto ha tagliato di netto entrambe le braccia di Yo-Yo, proprio come visto nel futuro del personaggio.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è uno show molto tecnico, e sono davvero bravissimi ad adottare così tante acrobazie in pochissimo tempo. Più che una giornata emozionante, direi che quella sul set sia stata una giornata tecnica. Inoltre, non riesco a vedere nulla attraverso quella maschera, sul serio. Non vedo e non sento veramente nulla, ma c’ero davvero io lì sotto, per tipo 12 ore.

Agents of S.H.I.E.L.D. torna venerdì prossimo su ABC.