Downtown Abbey - Il Film: guardate tante nuove immagini esclusive

Downtown Abbey - Il Film: guardate tante nuove immagini esclusive
di

Entertainment Weekley ha pubblicato delle immagini esclusive del film di Downtown Abbey, sequel della celebre serie anglo-americana prodotta dalla PBS che arriverà nel 2019.

Come al solito, potete trovare le immagini in calce all'articolo.

La serie originale, ideata da Julian Fellowes, si è conclusa nel 2015 con la sesta stagione, e dopo tre anni di rumor sul possibile approdo dello show sul grande schermo è finalmente arrivata la conferma ufficiale. In sei anni di programmazione Downton Abbey ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Primetime Emmy Ward, un BAFTA e un totale di 69 nomination agli Emmy, risultando la serie non americana più nominata della storia della premiazione.

Lo show ruotava attorno alla famiglia Crawley e alla servitù che ha vissuto e lavorato in una residenza di campagna inglese a cavallo del 20° secolo, chiamata appunto Downtown Abbey. Nel cast ritroveremo volti noti come Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Inoltre farà una breve apparizione anche Matthew Goode.

Fellowes si è occupato anche della produzione del film insieme a Gareth Neame e Liz Tru Bridge, oltre a scrivere anche la sceneggiatura. Come regista troviamo invece un altro nome conosciuto dai fan della serie: Brian Percival, già dietro alla regia dell'episodio pilota dello show.

Downtown Abbey arriverà nelle sale il 13 settembre 2019, con la release americana fissata invece il 20 settembre seguente.

Downton Abbey il FilmDownton Abbey il FilmDownton Abbey il FilmDownton Abbey il Film