Dr. House: le 5 decisioni meno geniali prese dal protagonista della serie

Dr. House: le 5 decisioni meno geniali prese dal protagonista della serie
di

Per otto stagioni molto seguite e acclamate dalla critica, Dr. House è stato senza dubbio il dramma medico più avvincente della televisione. Ciò che ha fatto funzionare così bene la serie è stato, ovviamente, l'aspetto diagnostico di Hugh Laurie spesso fantasioso e poco convenzionale.

Dal primo giorno per l'intera serie, House mostra regolarmente perché è considerato una mente medica davvero brillante, anche se è anche estremamente poco professionale. Ci sono molti momenti geniali di Dr. House, ma anche momenti in cui le sue decisioni sono tutt'altro che intelligenti. Ecco, quindi, i 5 momenti meno geniali di Dr. House:

  1. Tutte le sue decisioni amorose: se essere innamorati fa fare alle persone cose stupide, allora Gregory House potrebbe essere solo una delle persone più stupide in circolazione. Indipendentemente dal fatto che sia in una relazione con l'amore passato Stacy, la partner Cuddy, o Dominika, House non è mai esattamente il miglior partner romantico che una donna possa sperare. Anche in altri flirt romantici, come la breve Cameron o la sua relazione con Lydia, House non è mai stato in grado di uscire dalla propria testa e fare uno sforzo reale per preoccuparsi dei sentimenti di qualcuno che non siano i suoi.
  2. Il suo essere sopra le righe: il suo rapporto poco professionale con Cuddy attesta che House non riesce a riconoscere e a distinguere le autorità. Tutto in realtà è osservabile anche nella trama della prima stagione che lo trova in contrasto con un potente investitore dell'ospedale, Edward Vogler. House, però, commette il suo più grande errore nella terza stagione della serie, mentre molesta e tormenta il detective Michael Tritter che finisce per condannarlo per tossicodipendenza.
  3. Indurre Wilson a pensare che avesse un figlio: House e Wilson potrebbero essere la relazione di amicizia più amata della serie e anche la più stabile, nonostante i molti alti e bassi mostrati durante le otto stagioni della serie. Nell'ottava e ultima stagione, House fa qualcosa di così crudele che avrebbe dovuto essere l'ultima goccia per Wilson e probabilmente lo sarebbe stata per chiunque altro. Nel tentativo di curare presumibilmente Wilson della sua tristezza per non aver mai avuto un figlio, House assume un attore bambino per fingere di essere il figlio che Wilson non avrebbe mai saputo di avere. Il crudele stratagemma dura per un intero episodio e alla fine ferisce davvero Wilson. Ma ovviamente House non paga mai niente di tutto ciò.
  4. Guidare la sua macchina contro la casa di Cuddy: abbiamo già parlato del fatto che Gregory House è uno dei peggiori fidanzati nella storia della televisione, ma potrebbe anche essere un ex fidanzato ancora peggiore come evidenziato dal suo comportamento totalmente psicotico alla fine della settima stagione della serie. Rendendosi conto che l'ex fidanzata e amore di lunga data Lisa Cuddy stava andando avanti con qualcun altro, House fea qualcosa che nessun essere umano con alcun livello di razionalità o compassione avrebbe fatto: decide di guidare la sua macchina direttamente contro la casa della Cuddy, uscire dal veicolo e restituirle la spazzola per capelli che aveva lasciato a casa sua e andarsene. Follia pura!
  5. Il danneggiamento dell'ospedale: è ormai ben stabilito che House ha un vero problema sia con il controllo degli impulsi che con lo sfoggio dell'autorità ovunque e ogni volta che può. Uno degli esempi più stupidi di questo si trova negli episodi finali della serie. Già in libertà vigilata dopo un periodo in prigione, House decide di gettare un pacchetto di abbonamenti nel bagno dell'ospedale. Naturalmente, i biglietti intasano le tubature, causando allagamenti e danni considerevoli all'interno della struttura e di una delle macchine per la risonanza magnetica. Di conseguenza viola la sua libertà vigilata e rischia di essere mandato in prigione per riprendere la sua condanna a sei mesi, il tutto per uno scherzo idiota.

Vi lasciamo ai 5 episodi di Dr. House da non perdere assolutamente. Ecco anche i 5 motivi per rivedere la serie televisiva Dr. House.

Quanto è interessante?
2