Dr. House: 5 stranezze sul protagonista della celebre serie tv

Dr. House: 5 stranezze sul protagonista della celebre serie tv
di

Dr. House è una delle serie più amate della televisione, ma purtroppo non è esente da errori e stranezze. Gli sceneggiatori sono umani, pertanto commettono degli sbagli o aggiungono delle strane curiosità. Ecco le 5 più incredibili e inaspettate:

  1. Il compleanno del protagonista: abbiamo tutti un compleanno, anche se scegliamo di non festeggiarlo. Gregory House è quel tipo di persona che si disinteressa di questo genere di eventi in modo da evitare di dover socializzare ulteriormente con le persone intorno a lui, però almeno dovrebbe conoscere la data del suo compleanno, no? Lo stesso dovrebbe valere per l'ospedale in cui è impiegato. Eppure, il compleanno di House ha scatenato un po' di confusione. Quando, infatti, vediamo la sua patente nell'episodio "Due Storie" nella settima stagione, il suo compleanno è segnato il 15 maggio 1959. Tuttavia, il suo cinturino da paziente in "Mr. Jekyll e Dr. House" della seconda stagione dice che il suo compleanno è l'11 giugno 1959.
  2. Raramente affronta le conseguenze: House infrange molte regole, ma a volte la dilagante violazione delle regole si trasforma in una violazione della legge. Nella terza stagione, una serie di eventi porta House a essere catturato con farmaci illegali dal detective Tritter. Questo viene presto amplificato fino all'accusa di traffico di stupefacenti quando vengono scoperte quantità eccessive nel suo appartamento. Nel finale di questo arco narrativo, House riesce ad evitare il carcere, "accontentandosi" soltanto di una riabilitazione, e il detective Tritter scompare dal suo radar. Insomma, tanta fortuna, ma anche un po' di volontà di forzare la realtà.
  3. Imbrogliava a scuola: Nell'episodio della seconda stagione, "Tutto Torna", incontriamo per la prima volta il vecchio compagno di scuola di House, Philip Weber. I due si scontrano subito, sulla base di anni di vecchi rancori e risentimenti. In passato, Weber aveva scoperto che House stava copiando una delle sue risposte all'esame. Quasi immediatamente accusò House il che provocò la sua espulsione e costò il superamento di un prestigioso stage. Weber, poi, si prese lo stage mentre il protagonista non lo ha mai perdonato.
  4. La sua paternità non è mai stata risolta: per uno spettacolo basato sui misteri e sulla ricerca di indizi, la maggior parte dei casi che ci vengono presentati vengono conclusi entro la fine di un singolo episodio. Il team di ragazzi scopre quale malattia rara aveva la persona, House dice qualcosa di spiritoso, Cuddy alza gli occhi al cielo e tutti sono felici. Ma c'era un mistero in corso nello show che non è mai stato risolto: il caso della paternità di House. Ci vengono presentati due candidati per il padre tra cui John House, l'uomo con cui la madre di Greg è effettivamente sposata e che lo ha cresciuto. Tuttavia, per la maggior parte della sua vita, House sospetta che quest'uomo non sia suo padre e alla fine viene dimostrato che il sospetto era fondato. Sfortunatamente, anche il suo candidato dimostra di non essere il suo vero padre e questo aspetto rimarrà irrisolto fino alla fine dello spettacolo.
  5. Ha commesso gravi errori medici: trattandosi di un medical drama, la medicina dovrebbe essere molto precisa anche quando la malattia della settimana è qualcosa di raro o stravagante. Ciò però non succede e spesso si incorre ad errori. Ad esempio nell'episodio "Fuori controllo", un cavaliere di tori viene calpestato ad un rodeo. House deduce che l'uomo ha avuto un aneurisma aortico, e poi lo dimostra in modo errato spaccando il torace del paziente e aumentando la sua pressione sanguigna. Non è l'unico caso in cui House commette un errore medico, che avrebbe potuto peggiorare molto la situazione del paziente nella realtà o persino costargli la vita.

Volete sapere che fine ha fatto il protagonista di Dr. House? Ecco, inoltre, le 5 curiosità sulla serie Dr. House che forse non conoscevate.