Dr. Mirage, la CW al lavoro su di una trasposizione televisiva del fumetto Valiant

Dr. Mirage, la CW al lavoro su di una trasposizione televisiva del fumetto Valiant
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre al cinema aspettiamo con ansia di vedere cosa ci regaleranno le trasposizioni di Bloodshot con Vin Diesel e del crossover Harbinger, in arrivo tra il 2019 e il 2020, oggi la CW annuncia di essere al lavoro su di una trasposizione televisiva dedicata a Dr. Mirage, altro fumetto della fucina dell'Universo Valiant Comics.

Come riporta Deadline, l'emittente si sarebbe messa all'opera per portare sul piccolo schermo l'omonima graphic novel Valiant. Il progetto è stato presentato dalla co-creatrice di Reign, Laurie McCarthy, dalla DMG Entertainment e dalla CBS Television Studios, queste ultime due ovviamente produttrici.

La storia del fumetto segue la avventure del Dr. Mirage, che ha l'incredibile potere di parlare con i morti. È una lei e si chiama Shan Fong, con l'unico problema che, tra tutti i defunti che riesce a contattare, l'unico con il quale non sembra in grado di comunicare è defunto marito, Hwen. Questa sorta di investigatrice del paranormale con i propri demoni da combattere e dall'atteggiamento crudo usa il suo dono per risolvere omicidi e donare pace ai dipartiti, cercando di aiutarli a risolvere il mistero della loro morte o i conti in sospeso. Quando un misterioso personaggio la ingaggia per un lavoro particolare, Shan potrebbe scoprire un grande segreto che la potrebbe aiutare a riportare indietro Hwen.

Non è la prima volta che CW prova ad adattare il fumetto, dato che ci aveva provato già tra il 2016 e il 2017. Adesso sembra però sia la volta buona.