Netflix

Dracula, BBC e Netflix commissionano ufficialmente la serie di Steven Moffat e Mark Gatiss

Dracula, BBC e Netflix commissionano ufficialmente la serie di Steven Moffat e Mark Gatiss
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se ne parlava ormai da tempo, ma a quanto pare, dopo l'addio a Doctor Who, Steven Moffat e Mark Gatiss erano impegnatissimi nella scrittura della loro nuova serie tv, Dracula, adesso commissionata ufficialmente per la produzione da BBC One e anche Netflix, che distribuirà internazionalmente.

Come riporta Deadline, Dracula avrà una struttura praticamente identica a quella di Sherlock: la seria sarà infatti suddivisa in tre parti dalla durata di circa 90 minuti ciascuna, tutti scritti da Moffat e Gatiss e prodotti dalla Hartsword Films.

Ispirato ovviamente al classico della letteratura inglese di Bram Stoker, Dracula re-iintrodurrà al grande pubblico il mondo dei vampiri. La serie sarà ambientata non in epoca moderna ma nel 1897, in Transilvania, dove il conto bevitore di sangue organizzerà i suoi piani che si abbatteranno poi nella Londra Vittoriana. Con un unico avvertimento: la morta viaggia veloce.

In passato, Moffat e Gatiss hanno dichiarato in merito: "Ci sono sempre state delle storia sul grande male. La particolarità di Dracula è però che Bram Stoker ha regalato al male il suo personale eroe."

In merito alla commissione, il capo dei contenuti di BBC One ha dichiarato: "L'ingegnosa visione di Steven Moffat e Mark Gatiss è tanto intelligente quanto agghiacciante. Attraverso il loro talento i fan sperimenteranno la potenza della creazione di Bram Soker come se fosse qualcosa di completamente nuovo. Siamo entusiasti di collaborare con loro su un'altra grande serie britannica".

Da parte di Netflix, invece, è arrivata questa dichiarazione: "Non vediamo l'ora di portare il brillante storytelling di Steven e Mark ai nostri abbonati in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di poter collaborare con la BBC a un'altra serie".

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!