Dracula: la mini-serie BBC-Netflix annuncia nuovi membri del cast e l'elenco dei registi

Dracula: la mini-serie BBC-Netflix annuncia nuovi membri del cast e l'elenco dei registi
di

Con le riprese di Dracula attualmente in corso, BBC e Netflix hanno annunciato tante new entry nel cast e anche l'elenco completo dei registi della mini-serie.

Il cast, che sarà guidato da Claes Bang nel ruolo principale, includerà anche Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell. In oltre, la prima parte della serie sarà diretta da Jonny Campbell (Westworld), mentre la seconda parte sarà diretta da Damon Thomas (Killing Eve); la terza, infine, da Paul McGuigan (Sherlock).

Dracula è ispirata al celebre romanzo di Bram Stroker ed è stato scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. I tre episodi avranno una durata di 90 minuti ciascuno.

"È davvero incredibile che il nostro nuovo Dracula venga girato a Bray Studios, l'ex sede della Hammer Films", ha detto Gatiss. "Questo studio meravigliosamente suggestivo e leggendario ha dato vita a tanti famosi mostri e lanciato le carriere di tantissime stelle, come Peter Cushing e Christopher Lee. Mentre guardiamo la Transylvania rinascere ancora in questi luoghi, mi sento di dire che il Conte Dracula è finalmente tornato a casa."

I produttori esecutivi della serie sono Gatiss, Moffat e Sue Vertue per la Hartswood Films, Ben Irving per la BBC, BBC Studios Distribution che gestirà la distribuzione internazionale. La serie dovrebbe debuttare su Netflix tra la fine del 2019 e l'inizio 2020.

Nel frattempo, vi rimandiamo ad uno speciale Everycult su Dracula di Francis Ford Coppola che abbiamo pubblicato qualche tempo fa.