Drew: CBS ordina il pilot della serie sul personaggio di 'Nancy Drew'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il colosso televisivo statunitense CBS ha ufficialmente messo in produzione l'episodio pilota di Drew, serie ispirata alla saga di romanzi gialli per ragazzi che vedono come protagonista il personaggio di Nancy Drew.

Per chi non lo sapesse, Nancy Drew è il personaggio principale di una serie di libri edita inizialmente negli U.S.A. a partire dagli anni '30 e scritta da vari autori che si raccoglievano sotto lo pseudonimo di Carolyn Keene. In Italia, il personaggio è arrivato solo negli anni '70. Attualmente i romanzi sono editi dalla Casa Editrice Piemme.

La potenziale serie, di cui CBS ha appena ordinato il pilot, porterà il titolo di Drew e sarà una versione contemporanea della giovane investigatrice: ormai trentenne, Nancy è diventata un detective presso il NYPD, dove risolverà complessi casi grazie alle sue straordinarie doti investigative.

In occasione del press tour della Television Critics Association, il presidente del network Glenn Geller ha specificato che la protagonista avrà caratteristiche differenti rispetto a quello descritto nei romanzi e che, in particolare, non sarà caucasica.

Drew sarà il frutto del lavoro della casa di produzione CBS Television Studios e vedrà come scrittori Joan Rater e Tony Phelan, che serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Dan Jinks.