DuckTales accoglie la prima coppia gay nel mondo classico Disney

DuckTales accoglie la prima coppia gay nel mondo classico Disney
di

La terza stagione della serie reboot DuckTales, che sarà incentrata sull'eredità di zio Paperone, ha debuttato da pochi giorni su Disney XD. Tra le novità di questa stagione ce n'è una che è considerata una svolta per il mondo LGBT: la rappresentazione dell'amore gay, per la prima volta nell'universo classico Disney.

I creatori della serie hanno parlato recentemente delle novità della terza stagione di Ducktales, ma la presenza di due paperi gay è sicuramente una delle più importanti da un punto di vista culturale.

Anche sul web naturalmente se ne discute, e la comunità LGBT ha accolto favorevolmente la notizia. Per citare un solo post, su Twitter l'utente @PixieSphere, che si definisce una ventenne che "ama i cartoni animati, le ragazze e il colore rosa", ha scritto: "Un passo avanti nella giusta direzione verso la rappresentazione LGBT. Tante grazie, DuckTales."

Il tweet, che si può vedere in calce alla news, mostra alcuni secondi di una scena con i personaggi in questione. Il post continua poi con alcuni commenti della stessa autrice, che aggiunge: "Vedere una rappresentazione gay nel mio show preferito significa tantissimo per me. Adoro il fatto che siano i genitori di due personaggi amati. Anche se fanno solo una piccola apparizione, sono ancora incredibilmente grata a tutti coloro che sono dietro le quinte e che hanno combattuto per questo. Speriamo che porti a qualcosa di più!"