DuckTales: la sorella di Paperone fa il suo debutto nel prossimo episodio!

di

Disney XD ha pubblicato uno sneak peek del nuovo episodio di DuckTales con un personaggio mai visto prima nel riavvio o nella serie originale: Matilda McDuck.

La clip mostra Paperone, Dewey e Gaia che visitano sua sorella Matilda per scoprire cosa è successo al "cucciolo" d'infanzia di Paperone, una ciocca di capelli chiamata Whiskers. Paperone trova Whiskers tra le cose di Matilda, e i due iniziano a litigare. Gaia teme che le sue azioni abbiano spinto i fratelli a litigare, mentre Dewey la rassicura dicendo che "questa non è una lotta, questo è un battibecco - niente pugni, niente lacrime e nessun genitore che interviene". Immediatamente dopo, Paperone chiama sua madre e Dewey ammette: "Ok, ora è una lotta".

Matilda McDuck
è stata introdotta negli anni '50 come sorella di Paperone e Hortense McDuck, e la zia di Paperino e Della Duck. Da allora, ha fatto apparizioni rare nei fumetti Disney, anche se questa sarà la prima volta che il personaggio appare in televisione.

Il nome di Matilda è stato visto nel pilot della serie, dove è apparso sul tabellone di Gaia sulla famiglia McDuck. DuckTales non è estraneo all'introduzione di membri della famiglia. Nella prima stagione, i genitori di Paperone hanno fatto il loro debutto sul piccolo schermo, tornando per l'imminente apparizione di Matilda.

Il figlio di Matilda, Gastone, è apparso in tutta la serie. Inoltre, gran parte della trama della prima e della seconda stagione riguardava la scomparsa di Della Duck, la sorella gemella di Paperino e la madre dei protagonisti Qui, Quo e Qua. Con l'arrivo di Matilda, DuckTales ricorda ancora una volta ai fan che il fulcro dello spettacolo è la famiglia. Anche per Darkwing Duck, che ha debuttato nella terza stagione, la famiglia è molto importante.

Se volete recuperare gli episodi di Ducktales potete dare uno sguardo alla nostra guida per mettere ordine su come guardare tutta la serie.

DuckTales: la sorella di Paperone fa il suo debutto nel prossimo episodio!