Due serie su Hulu tratte dai romanzi di John Grisham

Due serie su Hulu tratte dai romanzi di John Grisham
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hulu sta sviluppando un universo condiviso di John Grisham che si concentrerà su due serie basate sui romanzi L'uomo della pioggia e Rogue Lawyer. Lo conferma The Wrap. A questo progetto attualmente stanno lavorando gli sceneggiatori Michael Seitzman, Jason Rickman, l'autore John Grisham, ABC Signature e Maniac Productions.

Le due serie tratte dai romanzi di John Grisham, sono state progettate per essere viste singolarmente o eventualmente simultaneamente. Le trame di ogni progetto s'intersecheranno in vari punti, fra cui la condivisione di personaggi e gli spettatori avranno la facoltà di guardare una o entrambe le serie rimbalzando avanti e indietro da uno show all'altro.
Le serie saranno intrecciate perché una cospirazione permetterà ad alcuni protagonisti dei due show di comparire come personaggi secondari nell'altra produzione.
L'uomo della pioggia è stato adattato in passato per il grande schermo da Francis Ford Coppola, nel 1997, con un cast che include Matt Damon, Mickey Rourke, Danny DeVito, Claire Danes, Jon Voight e Mary Kay Place. Il film ha permesso a Voight di ottenere una nomination ai Golden Globe.
John Grisham ha in programma un altro adattamento di una sua opera, prevista in anteprima questo mese su Netflix, ovvero The Innocent Man, basato sul best-seller The Innocent Man: Murder and Injustice in a Small Town. La serie, diretta da Clay Tweel, sarà lanciata su Netflix il prossimo 14 dicembre.