Due star di Riverdale hanno avuto qualcosa da ridire contro Cosmopolitan Philippines

di

Le star di Riverdale Lili Reinhart e Camila Mendes sono famose per aver parlato di problemi come il disagio del proprio corpo, le molestie sessuali, i disturbi alimentari e la salute mentale. Ora stanno parlando del non necessario photoshopping delle loro immagini su una rivista di moda.

La scorsa settimana, Reinhart ha usato una storia su Instagram per richiamare Cosmopolitan Philippines, rea di aver alterato le sue fotografie e quelle di Mendes per far apparire le due più snelle di quanto non facciano nell'edizione americana della rivista.

"Nell'ultimo anno, abbiamo assistito a un movimento senza precedenti per i diritti delle donne e una cosa è chiara: il nostro tempo è adesso", ha scritto Reinhart. "Siamo fenomenali e renderemo il mondo un posto migliore per tutte le donne". Ma il post che celebra la giornata internazionale della donna si è presto trasformato in problemi con le foto. "Camila e io abbiamo lavorato duramente per sentirci sicure e a nostro agio nei corpi che abbiamo", ha scritto. "A volte è una battaglia quotidiana, e vedere i nostri corpi diventare così distorti in un processo di editing è un perfetto esempio degli ostacoli che dobbiamo ancora superare".

Reinhart ha poi condiviso l'immagine che mostrava la foto utilizzata per la versione americana di Cosmopolitan e quella per Cosmopolitan Philippines , con quest'ultima, che potete trovare in calce alla notizia, modificata con tecniche di editing per distorcere i giro vita di Reinhart e Mendes così che risultassero più stretti e quasi triangolari. Mendes ha anche parlato delle foto in una nota condivisa con le sue storie su Instagram.

"Buona giornata internazionale della donna!" Mendes ha scritto. "@Lilireinhart e io ci sentiamo mancate di rispetto e disturbate dalla vista dei nostri corpi photoshoppati in @cosmopolitan_philippines. Vogliamo che i loro lettori sappiano che quei corpi non sono i nostri, sono stati distorti dalla loro bellezza naturale. Preferiamo vedere i nostri corpi come sono. In realtà non sono interessata ad avere una vita più sottile, sono più che soddisfatta di quello che ho già. Molto amore e autostima, Camila e Lili."

Queste immagini arrivano sulla scia della partecipazione di Mendes alla campagna "done with diet" del Progetto HEAL in cui ha condiviso le sue esperienze con i disturbi dell'alimentazione. "Ho finito di credere all'idea che ci sia una versione più sottile e più felice di me dall'altra parte di tutti gli sforzi instancabili", ha detto Mendes. "Il tuo tipo di corpo è soggetto alla genetica, e mentre mangiare cibi nutrienti e fare esercizio fisico regolare ti renderà più sano, non ti renderà necessariamente più magro, e il sistema attuale non riesce a fare questa distinzione. Un corpo sano è l'idea di tipo di corpo idea, e questo è diverso per ogni persona. Ho chiuso con la dieta."

Riverdale va in onda il Mercoledì su The CW.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1
Due star di Riverdale hanno avuto qualcosa da ridire contro Cosmopolitan Philippines