Dungeons & Dragons: scelto il regista di Red Notice per la serie tratta dal gioco fantasy

Dungeons & Dragons: scelto il regista di Red Notice per la serie tratta dal gioco fantasy
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Rawson Marshall Thurber si occuperà della regia degli episodi del prossimo show televisivo tratto da Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo fantasy che ha segnato diverse generazioni di appassionati in tutto il mondo. Il regista, che ha lavorato spesso con The Rock, è reduce dal successo di Red Notice.

Dopo il successo planetario di Red Notice, Rawson Marshall Thurber scriverà e dirigerà l'episodio pilota di Dungeons & Dragons, serie televisiva tratta dal celebre gioco di ruolo fantasy della Hasbro sviluppato dalla eOne. Negli anni si è stati vicini alla realizzazione anche di un film dedicato a D&D e nel 2016 perfino Ansel Elgort era stato collegato al cast della pellicola, ma il film non ha mai raggiunto le fasi di produzione. Il film approvato, invece, uscirà nel 2023.

Deadline rivela che oltre a occuparsi della scrittura e della regia del pilota, Rawson Marshall Thurber svolgerà anche un ruolo da produttore esecutivo dello show. Il progetto ha già parecchi potenziali acquirenti, che includono Netflix e altre piattaforme di streaming. La serie e altri progetti televisivi come spin-off, andranno a implementare l'universo di D&D anche grazie al film prodotto da eOne e Paramount le cui riprese sono terminate da poco. Il film è scritto e diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein (già registi di Come ti rovino le vacanze e Game Night), mentre nel cast troveremo Chris Pine, Regé-Jean Page e Michelle Rodriguez.

Il film di Dungeons & Dragons debutterà nelle sale cinematografiche il 23 marzo 2023. Intanto, è arrivato un primo sguardo al look del film grazie alle foto di Chris Pine e Michelle Rodriguez sul set di Dungeons & Dragons.