Quanto dura L'amica geniale? Ecco quante stagioni vedrete

Quanto dura L'amica geniale? Ecco quante stagioni vedrete
di

L'attesa sembra infinita, eppure purtroppo forse L'amica geniale verrà rimandata, a causa del difficile periodo per le produzioni dovuto alla pandemia globale di COVID-19. Questo deluderà i tanti fan della serie ideata da Saverio Costanzo e co-prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment per RAI e HBO. Non ci resta che aspettare.

Di certo, L'amica geniale è stato un successo in tutto il globo, e non è un caso che abbia avuto il meritato riconoscimento. Oggi vogliamo rispondere a una delle curiosità più cercate dai fan dello show, ovvero: quante stagioni avrà la serie in tutto? Facciamo chiarezza.

E partiamo con ordine. Lo show televisivo nasce come adattamento dell'omonima serie di romanzi de L'amica geniale ideata dalla misteriosa autrice Elena Ferrante. La serie è composta da quattro libri: dopo il primo datato 2011, esce Storia del nuovo cognome nel 2012 sempre a opera di Elena Ferrante; nel 2013 è il turno di Storia di chi fugge e di chi resta, e nel 2014 il volume che chiude la tetralogia è Storia della bambina perduta.

Parlando dell'adattamento televisivo, la prima stagione della serie con Elisa Del Genio e Ludovica Nasti esce tra il 27 novembre e il 18 dicembre del 2018, con 8 episodi. La seconda stagione, invece, con il "cambio" delle attrici protagoniste in Margherita Mazzucco e Gaia Girace, invece, è stata pubblicata tra il 16 marzo e il 4 maggio 2020, sempre per un totale di 8 episodi. La prima stagione ha adattato il primo romanzo, e la seconda il suo sequel diretto.

Seguendo questo ragionamento, sarebbe lecito aspettarsi che la serie possa continuare fino a una quarta stagione, completando il cerchio con l'ultimo libro della saga. Ed è infatti così: sono stati infatti annunciati altri 16 episodi per lo show, che verranno suddivisi in ulteriori due stagioni, con il terzo ciclo di episodi che andrà a coprire gli avvenimenti di Storia di chi fugge e di chi resta, e il quarto e ultimo Storia della bambina perduta. Possono quindi rimanere tranquilli i fan dello show, che potranno vedere concluse le avventure delle loro amate Lenù e Lila.

Mentre Ludovica Nasti ha parlato di alcune proprie esperienze non legate a L'amica geniale, la palla passa a voi: conoscevate il numero di stagioni che avrà la serie L'amica geniale? Siete soddisfatti che si completerà con la quarta stagione? Fateci sapere con un commento, come sempre, nello spazio dedicato!

Quanto è interessante?
4