Dustin Hoffman e Richard Madden in una serie di Lux Vide

di

Da pochi giorni è stata confermata la notizia secondo cui la società di produzione televisiva italiana Lux Vide, in collaborazione con la Big Light Productions di Frank Spotnitz, svilupperà una serie con Dustin Hoffman e Richard Madden.

La prima stagione della serie, intitolata Medici: Masters of Florence, comprenderà otto episodi e narrerà la scalata sociale di una delle famiglie più influenti del panorama rinascimentale italiano. Il personaggio di Giovanni De’ Medici, patriarca dell'illustre famiglia, sarà impersonato da Dustin Hoffman, mentre Richard Madden, che noi tutti ricordiamo per aver prestato il volto al compianto Rob Stark di Game of Thrones, andrà a vestire i panni di Cosimo De’ Medici.

Come già accennato, il progetto è il frutto della collaborazione della Lux Vide con la Big Light Productions. Nata dalle penne di Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, la serie vedrà come produttori esecutivi Matilde e Luca Bernabei mentre Sergio Mimica-Gezzan, celebre per aver diretto la miniserie intitolata The Pillars of the Earth, si occuperà della regia. Le già iniziate riprese del progetto avranno luogo in Italia e, più in particolare, in Toscana e nel Lazio nei luoghi dove si sono effettivamente svolte la tappe cruciali della salita al potere della famiglia Medici, ovvero, la Basilica di San Lorenzo, il Duomo e Palazzo Vecchio.

Non si conosce ancora la data esatta della premiere, ma la serie verrà trasmessa in anteprima mondiale in Italia su Rai 1.