E se Reign non fosse la vera cattiva della terza stagione di Supergirl?

di

In questa stagione di Supergirl non c'è stato alcun dubbio su chi sia l'antagonista principale che Supergirl e i suoi alleati devono affrontare. Fin dall'inizio è stato stabilito che la Worldkiller Reign è la convenzionale "grande cattiva" che spinge gli eroi in cerca di una soluzione per fermarla.

Ma cosa succederebbe se il vero "cattivo" della stagione non fosse Reign? Mentre lei entra nei panni dell'eroe, Imra Ardeen/Saturn Girl (Amy Jackson) ha recentemente rivelato a Mon-El (Chris Wood) che la Legione dei Supereroi è stata in missione segreta. Mentre la natura di quella missione segreta non è stata ancora completamente rivelata, potrebbe Imra essere segretamente la vera cattiva di Supergirl in questa stagione? Alcuni fan sembrano pensare che sì, lei potrebbe esserlo, e ci siano alcune prove ragionevoli dietro la teoria.

Per i principianti, Imra ha già avuto comportamenti discutibili nei fumetti in passato. Ciò è relativo anche al il matrimonio di Mon-El con Imra nello show, che non si sa se sia reale o meno. Nei fumetti, Imra ha immensi poteri psichici e telepatici e li ha già usati nella sua stessa squadra. In seguito all'invasione di Blight, Saturn Girl e molti altri legionari si persero in una galassia sconosciuta. Nel tentativo di mantenere la squadra calma e concentrata, Saturn Girl ha creato un'illusione telepatica della moglie di Ultra Boy, Apparition, facendo credere alla squadra che lei fosse li con loro. Quando Saturn Girl è stata sottoposta a cure mediche, il team ha capito che li stava manipolando.

Mentre sappiamo che su Supergirl, il matrimonio di Imra con Mon-El non è tanto finto quanto un matrimonio combinato, c'è comunque la possibilità che possa esserci una manipolazione. Un altro indizio che potrebbe indicare che Imra è il cattivo è la sua ossessione da fangirl per Supergirl. Imra è molto aperta su quanto guardi a Supergirl come esempio, grazie anche alle storie che Mon-El ha raccontato, ma solo perché è una fan della Girl of Steel a questo punto della stagione non significa che non possa cambiare. Se Imra passasse da fan a nemico non sarebbe la prima volta, è già successo sia nei fumetti sia nell'Arrowverse. Eobard Thawne/Reverse Flash era un fan ossessionato di The Flash nei fumetti e nella serie CW, ma quando ha scoperto che era destinato a diventare il nemico dello speedster (grazie ai viaggi nel tempo, nientemeno) è arrivato a detestare l'eroe, diventando uno dei cattivi più formidabili dell'Arrowverse.

Se Imra dovesse scoprire qualcosa che la mettesse contro Supergirl, potrebbe divenire una villain anche lei. Tuttavia, mentre la manipolazione e una svolta improvvisa da fan a nemico sono entrambi possibili, è anche possibile che Imra diventi cattiva accidentalmente, specialmente se ciò è legato alla vera missione della Legione. Alcuni hanno teorizzato che la vera missione della Legione è salvare Supergirl da Reign. Se è così e avranno successo, potrebbero anche esserci conseguenze non intenzionali, come impedire la prossima distruzione della civiltà in futuro. Anche un piccolo cambiamento potrebbe incresparsi nel futuro e probabilmente causare cambiamenti catastrofici a Imra, compresi i cambiamenti che coinvolgono il suo matrimonio con Mon-El.

Supergirl va in onda il Lunedì sera su The CW. i Nuovi episodi riprendono il 16 Aprile.