Ecco perché Luke Cage è collegato al movimento "Black Lives Matter"

di

Simone Missick interpreta Misty Knight nel nuovo Netflix Original Luke Cage, ispirato dal famoso fumetto dell'universo Marvel. L’attrice ha raccontato come i recenti eventi legati al movimento Black Lives Matter hanno avuto una grande influenza sull’ambientazione dello show, Harlem.

Black Lives Matter è un movimento attivo per denunciare e combattere la violenza delle forze dell’ordine americane nei confronti delle minoranze etniche, in particolare gli afroamericani. L’ambientazione di Luke Cage, Harlem, è particolarmente significativa, soprattutto dal punto di vista culturale. Non deve sorprendere, quindi, che l’attualità statunitense abbia avuto un’influenza sui temi portanti dello show.

Simone Missick, che nella serie interpreta Misty Knight, ha recentemente rilasciato queste dichiarazioni: “Il cinema e la TV sono dei media potenti, meravigliosi, che ti danno la possibilità di parlare di alcune cose senza doverle affrontare direttamente. Noi siamo consapevoli dei tempi in cui viviamo, guardiamo a Black Lives Matter e a tutto quello che è successo dopo la morte di Trayvon Martin, il giovane ragazzo in visita dal padre ucciso solo perché portava un cappuccio. Il creatore dello show, Cheo Hodari Coker, e Mike Colter, hanno deciso di far indossare a Luke Cage un cappuccio, proprio per dimostrare come il vestiario di una persona non significa nulla di negativo. Questo sta generando altre discussioni”.

Naturalmente quello della Missick è solo un esempio, Luke Cage è pieno di piccoli riferimenti del genere. Se l’intento è quello di generare discussione pubblica, sicuramente le serie televisive sono un ottimo modo per arrivare al grande pubblico. Voi cosa ne pensate? A fondo news trovate il video con l’intervista completa dell’attrice. Restate con noi per tutte le notizie su Luke Cage!