Netflix

Ecco il sequel di Hill House: The Hauting of Bly Manor

Ecco il sequel di Hill House: The Hauting of Bly Manor
di

A poche ore dall'annuncio della trasformazione di The Haunting of Hill House a serie antologica, Netflix ha svelato il titolo e la trama della seconda stagione: The Haunting of Bly Manor.

The Haunting of Bly Manor trarrà ispirazione dal romanzo di Henry James intitolato Il Giro di Vite (The Turn of the Screw), e sarà ambientata interamente - e nuovamente - in un'altra vecchia casa di campagna, la stessa in cui è ambientato il libro di James.

La storia è narrata da una governante che è stata appena assunta dal proprietario, un importante uomo d’affari, allo scopo di allevarne i due nipoti. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla trama della nuova stagione.

Il libro di Henry James è già stato adattato molte volte in progetti cinematografici e in altri formati: tra questi si ricordano film come Suspance del 1961 diretto da Jack Clayton. Inoltre va segnalato che Alejandro Amenabar ne trasse ispirazione durante le riprese del suo acclamato horror The Others (2001), con Nicole Kidman, sebbene non ne fu una trasposizione letterale.

Ricordiamo che la prima stagione di The Hauting of ... è stata scritta e diretta da Mike Flanagan, che ha servito anche in qualità di produttore esecutivo insieme a Meredith Averill e Trevor Macey. Tra i produttori figurano anche la Amblin TV e la Paramount Television. Il cast include, tra gli altri, Carla Cugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver-Jackson Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti.

Quanto è interessante?
2
Ecco il sequel di Hill House: The Hauting of Bly Manor