Ecco la sinossi ufficiale della seconda stagione di Legion

di

Un banner promozionale della seconda stagione di Legion ha fatto il suo debutto poche ore fa, svelando la data di uscita (almeno in USA) dell'attesa stagione: il prossimo 3 aprile. Ed in attesa di un trailer, Marvel e FX hanno diffuso una sinossi dalla serie.

La sinossi diffusa dalla Marvel è la seguente: "Basato sul fumetto della Marvel creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, “Legion” è la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo che credeva di essere schizofrenico soltanto per poi scoprire di poter essere il più potente mutante che il mondo abbia mai conosciuto.

Sin dall'infanzia, David si è spostato da un istituto psichiatrico ad un altro, e intorno ai 30 anni ha incontrato e si è innamorato di una bellissima quanto complicata paziente di nome Syd Syd (Rachel Keller). Dopo uno sconvolgente incontro tra Syd e David, lui è stato costretto a confronarsi co la possibilità scioccane che le voci che seniva e le visioni che vedeva fossero reali. Syd porta David da Melanie Bird (Jean Smart), una terapista che guida un team di specialisti – Ptonomy (Jeremie Harris), Kerry (Amber Midthunder) e Cary (Bill Irwin) – ognuno dei quali possiede un potere unico e straordinario. Insieme, aiutano David a riconoscere e sfruttare i suoi poteri nascosti. Con il lorosupporto, David riesce a sbloccare una verità soppressa nel profondo: è stato perseguitato tutta la vita da un parassita malvagio dai poteri inimmaginabili. Conosciuto come lo Shadow King, il Re Delle Ombre, questa creatura appare sottoforma dell'amica di David, Lenny (Aubrey Plaza), ma in realtà è un essere antico chiamato Amahl Farouk.

In uno scontro finale epico, David ed i suoi amici combattono il suo demone, riuscendo a estrapolarlo dal corpo di David. Sfortunatamene, Farouk trova un nuovo ospite nel marito di Melanie, Oliver Bird (Jemaine Clement) e fugge. Quando pensano di essersi guadagnati un momento per respirare, un misterioso oggetto appare e rapisce David per portarlo via in un luogo sconosciuto. Con David e Olive scomparsi e Farouk a piede libero, il team forma un improbabile alleanza con il loro ex-nemico Clark (Hamish Linklater) e la sua organizzazione governativa, Divisione III. Nel frattempo, Amahl Farouk (Navid Negahban) è sulla strada per ottenere nuovi infiniti e stupefacenti poteri".

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +