Echo, Alaqua Cox porta in scena un casting autentico: "Sono sorda e indigena anch'io"

Echo, Alaqua Cox porta in scena un casting autentico: 'Sono sorda e indigena anch'io'
di

Nel corso del D23 è arrivato finalmente un trailer di Echo, nuova serie del MCU che vedrà il personaggio interpretato da Alaqua Cox come protagonista. Nello show Maya Lopez affronterà il suo passato e si riconnetterà con le sue radici native americane: ecco cosa ha detto l'attrice dell'esperienza.

Nel corso dell'intervista con Collider, Cox ha detto di aver scoperto che avrebbe ottenuto una serie tutta sua durante le riprese di Hawkeye. Si tratta del suo primo ruolo importante, ed era da tempo che provava a inseguire la carriera nella recitazione. "Ho scritto immediatamente alla mia famiglia" ha detto Cox. "Mi avevano detto di tenerlo segreto, ma non potevo e dovevo dirlo alla mia famiglia."

L'interprete di Maya Lopez si è detta sorpresa di quanto ha ottenuto fino ad ora. "Non avrei mai immaginato questo. Insomma è la Marvel. Essere un supereroe è una cosa grande ed è una grande parola da usare, ma quando ho ottenuto il ruolo, ero così felice che avessero scelto me perché volevano mostrare una rappresentazione autentica di una persona sorda e indigena. Sono sorda e indigena, quindi è semplicemente un'incredibile esperienza da affrontare. E avere il mio show, è stato così assurdo. I miei colleghi sono stati compagni incredibili, anche."

Cox ha rivelato di essersi chiesta spesso sul set, quando i ciak venivano ripetuti, "lo facciamo di nuovo?". Ha detto infatti che le scene di azione possono prendere giorni di riprese, e la cosa l'ha stupita.

A suo parere ciò che invece stupirà i fan sarà "la rappresentazione autentica", una cosa a cui per anni non siamo stati abituati. E voi, siete curiosi di vedere lo show? Intanto ecco alcune foto dal set di Echo.