Netflix

Effetto Coronavirus: la docu-serie Netflix Pandemic fa il boom di pubblico

Effetto Coronavirus: la docu-serie Netflix Pandemic fa il boom di pubblico
di

Il Coronavirus continua a diffondersi e nella giornata di ieri l'OMS ha parlato per la prima volta di "pandemia". Nel giro di poche ore, inoltre, negli Stati Uniti il presidente Trump ha vietato i voli dall'Europa e il campionato NBA è stato sospeso per la positività al test del tampone di un giocatore.

A queste notizie si aggiunge anche quella della positività di Tom Hanks al Coronavirus, a dare l'idea di una situazione sempre più complicata.

Se il consiglio è quello di stare il più possibile a casa, uno dei passatempi più amati è guardare serie tv in streaming. L'emergenza si riflette in questo caso anche sui dati di ascolto di Netflix, dove si registra un boom da parte della docu-serie Pandemic: How to Prevent an Outbreak.

"Incontra gli eroi in prima linea nella battaglia contro l'influenza" recita la descrizione della serie, "e scopri i loro sforzi per fermare il prossimo outbreak globale".

Gli ultimi aggiornamenti in Italia parlano di due casi nel mondo del calcio (Daniele Rugani della Juventus e Manolo Gabbiadini della Sampdoria), di ingressi scaglionati nei negozi per mantenere la distanza di sicurezza di un metro e della chiusura di pub e ristoranti, mentre è possibile l'asporto.

A Los Angeles invece è stato cancellato l'E3 2020. "Dopo un'attenta consultazione con le nostre aziende associate in merito alla salute e alla sicurezza di tutti nel nostro settore - i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner E3 di lunga data - abbiamo preso la difficile decisione di annullare l'E3 2020, previsto dal 9 all'11 giugno" ha scritto in una nota l'ESA.

In calce alla news pubblichiamo alcuni dei commenti social degli utenti Netflix che stanno guardando Pandemic: How to Prevent an Outbreak.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2