Electric Dreams: Bryan Cranston nel cast della nuova serie di Channel 4

di

Buone notizie per i fan del celebre attore sessantenne americano Bryan Cranston. Da poche ore, infatti, si è diffusa online a notizia secondo cui l'interprete dell'intramontabile Walter White di Breaking Bad tornerà sul piccolo schermo nella nuova serie Electric Dreams: The World Of Philip K. Dick, distribuita dalla rete britannica Channel 4.

Il nuovo progetto consisterà in una serie antologica la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi e, in particolare, sarà incentrato sul lavoro del famoso scrittore di fantascienza Philip K. Dick, tra le cui numerosissime opere potete ricordare romanzi quali The Man in the High Castle, A Scanner Darkly e Do Androids Dream of Electric Sheep?, sul quale Ridley Scott ha basato l'iconico Blade Runner.
A proposito di questa nuova serie, Cranston ha dichiarato: "Questo è un sogno elettrico che diventa realtà. Siamo molto entusiasti di poter di esplorare ed approfondire i temi sempreverdi che si trovano nell''incredibile lavoro di questo maestro della letteratura.".
Electric Dreams sarà sviluppata grazie alla collaborazione tra la compagnia di produzione Sony Pictures Television e Channel 4, che si occuperanno rispettivamente della sua distribuzione internazionale e nel Regno Unito, dove lo show farà il suo debutto. Ad occuparsi della scrittura della sceneggiatura sarà Ronald D. Moore, noto per serie come Battlestar Galactica e Outlander, e Michael Dinner, che ricorderete per Justified e Masters of Sex. Tra i produttori esecutivi, oltre che come interprete, ci sarà anche Cranston, insieme a altri professionisti che hanno collaborato alla realizzazione di serie come Sneaky Pete, The Man in The High Castle e Battlestar Galactica.