Ella Purnell è la protagonista del trailer dello show Sweetbitter prodotto da Brad Pitt

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Trasposizione televisiva del libro scritto da Stephanie Danler, il canale Starz ha da poco pubblicato il trailer di Sweetbitter, serial che debutterà nella sua prima stagione a partire dal prossimo 6 marzo. Tra le fila del cast figura la giovane attrice Ella Purnell, vista di recente nel film Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.

Sweetbitter racconta la storia di Tess (Ella Purnell), una ragazza di ventidue anni arrivata nella città di New York per iniziare una nuova vita. Una volta ottenuto un colloquio per una posizione all’interno di uno dei migliori ristoranti della Grande Mela, la giovane protagonista pensa di aver trovato uno stipendio fisso ed un posto sicuro in attesa che la vita le dia altre chance. Tess, tuttavia, verrà velocemente intossicata dal mondo caotico e adrenalinico che si cela al di sotto della superficie ed imparerà ad assaggiare costosi vini, a frequentare i peggiori bar del posto e a capire di chi fidarsi.

Lo show porrà al centro dell’attenzione il viaggio sensoriale dello sviluppo di un palato, il modo in cui il dolce, il salato, l’amaro e l’umami si completino l'uno con l'altro in modo tale che si possa apprendere l’arte del gusto. Il serial è descritto come un progetto su quello che accade nella vita mentre si aspetta.

La serie televisiva si basa sull’omonimo romanzo scritto da Stephanie Danler, la quale riveste il ruolo di produttrice esecutiva della prima stagione. Sweetbitter è inoltre prodotto dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt. La puntata pilota è diretta da Richard Shepard e sceneggiata dall’autrice del libro.

Il cast artistico principale è formato da Ella Purnell, Tom Sturridge, Caitlin FitzGerald, Paul Sparks, Evan Jonigkeit, Daniyar, Eden Epstein e Jasmine Mathews.

La premiere di Sweetbitter andrà in onda sul piccolo schermo il prossimo 6 marzo sul canale statunitense Starz.