Ellen Kathleen Pompeo: i 5 ruoli più importanti della star di Grey's Anatomy

Ellen Kathleen Pompeo: i 5 ruoli più importanti della star di Grey's Anatomy
di

Ellen Kathleen Pompeo è un'attrice che i fan di Grey's Anatomy riconoscono a prima vista, ma in realtà ha recitato in tante produzioni molto famose e importanti nel panorama televisivo e cinematografico: ecco i suoi ruoli più iconici.

  • Prova a prendermi: ebbene sì, Ellen Kathleen Pompeo è presente in questa pellicola di Steven Spielberg che vede la presenza, tra gli altri, di Leonardo DiCaprio e Tom Hanks. L'attrice ricopre il ruolo di Marci, una delle hostess della compagnia Pan Am dove il personaggio di Leonardo DiCaprio, Frank Abagnale Jr., fa finta di essere pilota. Il film venne nominato a due Premi Oscar, un Golden Globe e quattro Premi BAFTA vincendone uno come Miglior attore non protagonista a Christopher Walken.
  • Daredevil: in questo cinecomic del 2003 scritto e diretto da Mark Steven Johnson e basato sull'omonimo fumetto edito dalla Marvel Comics, Ellen Kathleen Pompeo veste i panni di Karen Page, nonché la segretaria personale di Matt Murdock e Foggy Nelson, segretamente innamorata del primo. Il film, con Ben Affleck nel ruolo del protagonista e Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, non è stato un grande successo di pubblico e di critica ricevendo addirittura il Razzie Awards come peggior attore protagonista proprio ad Affleck. Ha vinto, però, anche un MTV Movie & TV Awards e ha ricevuto ben otto candidature ai Teen Choice Awards.
  • Se mi lasci ti cancello: film del 2004 diretto da Michel Gondry con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet e vincitore di un Premio Oscar alla Miglior sceneggiatura originale nel 2005. In questa pellicola Ellen Kathleen Pompeo interpreta Naomi, ma purtroppo il personaggio venne cancellato in fase di montaggio perché, secondo i produttori, avrebbe potuto alterare il giudizio del pubblico riguardo il personaggio di Joel, interpretato da Jim Carrey.
  • Friends: ci avete fatto caso? Ellen Kathleen Pompeo fa la sua comparsa anche nell'episodio 10x11 di questa amata sitcom americana. Il suo ruolo era quello di Missy Goldberg, un'ex compagna di classe di Ross e Chandler. I ragazzi si conoscevano dall'epoca della scuola ed erano anche innamorati di lei, ma entrambi avevano fatto un patto in cui nessuno dei due le avrebbe chiesto di uscire. In realtà, quando la ricevono decidono di rompere il patto, ma qualcuno purtroppo lo aveva già rotto in passato.
  • Station 19: si tratta di una serie spin-off di Grey's Anatomy dove vediamo la presenza di Ellen Kathleen Pompeo solo nel primo episodio della prima stagione. In realtà l'attrice è presente in ogni singolo episodio, ma nelle retrovie poiché è la produttrice esecutiva.

Ricordiamo che a causa della sospensione dei lavori su tutti i set televisivi, la sedicesima stagione di Grey's Anatomy si è conclusa prima del previsto, tagliando ben quattro episodi dal suo palinsesto. Nel frattempo, però, nonostante non si conosca ancora la data di uscita delle prossime puntate inedite, i lavori sulla nuova stagione di Grey's Anatomy sono appena ricominciati. Infine vi lasciamo anche questa intervista a Krista Vernoff, showrunner di Grey's Anatomy, in cui ha diffuso alcune novità sulla serie.