Ellen Pompeo non si sente ancora pronta a dire addio a Grey's Anatomy

Ellen Pompeo non si sente ancora pronta a dire addio a Grey's Anatomy
di

Protagonista indiscussa della serie televisiva trasmessa dal canale ABC, l’interprete di Meredith Grey sembra abbia fatto di recente marcia indietro su dei commenti rilasciati in passato circa il potenziale abbandono di Grey’s Anatomy allo scadere del termine del contratto stipulato con l’emittente statunitense.

Nel settembre dell’anno appena trascorso la star aveva dichiarato in una intervista di sentire come se la maggior parte della storia fosse stata ormai raccontata nel corso delle numerose stagioni dello show e questo esaurimento narrativo coincideva perfettamente con la voglia dell’attrice di andare alla ricerca di un cambiamento di natura professionale, nuovi spunti in grado di dare una svolta alla sua carriera artistica. Dal momento in cui il serial medico di Shonda Rhimes poggia le sue basi sul personaggio di Meredith Grey, l’abbandono della sua interprete principale avrebbe comportato probabilmente anche la fine di Grey’s, per cui queste dichiarazioni hanno spaventato non poco i fan sparsi per il mondo che con costanza e devozione seguono le vicende della serie giunta alla sua quindicesima stagione.

Negli ultimi tempi, tuttavia, l’attrice è sembrata di tutt’altra opinione rispetto a quanto annunciato tempo fa e dalle ultime parole spese pare che non ci sia poi tutta questa fretta di lasciare definitivamente lo show come sembrava dovesse avvenire in un futuro poi non tanto distante:

Continuo a dirlo ‘Sono pronta per andare avanti e voglio fermare lo show prima che calino gli ascolti’, ma gli ascolti non vanno mai giù!” ha commentato l’attrice ai microfoni del portale TVLine. “Calano di un po’, ma il fatto che siamo in grado di mantenerli è qualcosa di incredibile. È davvero straordinario avere questo genere di rating ed essere una serie televisiva di punta in questo panorama”.

Il discorso affrontato da Pompeo è fondato certamente su dati veritieri, non a caso ciò che normalmente accade per gli show che si protraggono troppo a lungo è l’inesorabile calo di appeal da parte anche dei fan della prima ora, evento che sembra non aver intaccato più del dovuto le sorti di Grey’s Anatomy. Altri fattori in ogni caso giocano a favore della permanenza della star nel serial, tra cui la possibilità di tornare a casa ogni sera dai suoi tre figli e l’accordo di 20 milioni di dollari firmato per poter proseguire anche nelle riprese della sedicesima stagione dello show.

Ellen Pompeo interpreta il ruolo di Meredith Grey in Grey’s Anatomy da quasi due decenni. Al momento Meredith è al centro di un triangolo amoroso che continuerà a tenere banco ancora lungo nel corso della stagione e il seguito degli appassionati del medical drama continua ancora ad essere sempre così acceso, al punto da convincere il canale ad aggiungere ben tre episodi extra alla stagione. I segnali, dunque, di un presunto rallentamento della produzione sono del tutto scongiurati:

Sono sotto contratto per la sedicesima stagione. E dopo quella… Non lo so davvero. Vivo giorno per giorno”.

Dopo aver toccato la vetta dei 300 episodi, in Italia la seconda parte della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy riprenderà le fila dalla nona puntata, “Riparo dalla tempesta”, in onda sul canale Fox Life il prossimo 25 febbraio.

Svariati sono le candidature e i riconoscimenti attribuiti allo show di Shonda Rhimes, ma tra i più importanti citiamo unicamente il Golden Globe all’attrice Sandra Oh – che è tornata a vincere un nuovo premio come miglior attrice in una serie drammatica per Killing Eve – e il premio Emmy a Loretta Devine e Katherine Heigl.