Elseworlds: ecco il trailer esteso dell'atteso crossover The CW

di

The CW ha diffuso un nuovissimo trailer esteso di Elseworlds, l’atteso nuovo crossover che riunirà in un’unica avventura Flash, Arrow e Supergirl, con l’arrivo di Batwoman.

Nel filmato scopriamo i tanti nuovi personaggi che appariranno nel corso degli episodi, compreso la Batwoman di Gotham City e uno sguardo al Bat-segnale.

Elseworlds prende il nome dalla serie di fumetti DC pubblicata del 1989 al 2010, ed andrà in onda per tre serate consecutive, coinvolgendo le serie di The Flash, Arrow e Supergirl. Come già annunciato in precedenza, il crossover vedrà il debutto di Ruby Rose nei panni di Batwoman e di Elizabeth Tulloch in quelli di Lois Lane, mentre tornerà anche Tyler Hoechlin nei panni di Superman. Data la volontà di proporre una realtà alternativa per questo crossover, The CW ha optato per l'esclusione di Legends of Tomorrow, che altrimenti avrebbe potuto rendere poco chiara la linea temporale.

L'evento inizierà con lo scambio di corpi tra Oliver Queen (Stephen Amell) e Barry Allen (Grant Gustin), che farà scattare subito i due supereroi alla ricerca delle cause di questo improvviso cambiamento. L'incidente convincerà i due e il resto delle rispettive squadre a recarsi nella Terra-38 di Supergirl (Melissa Benoist), dove incontreranno anche Clark Kent e Lois Lane, per chiedere aiuto.

Elseworlds esordirà il 9 dicembre con The Flash, per poi proseguire il giorno seguente con Arrow e concludersi l'11 con Supergirl. Tre episodi che secondo Stephen Amell saranno i migliori mai realizzati all'interno di una serie supereroistica.

Di seguito le sinossi dei tre episodi del crossover:

THE FLASH, Elseworlds Part. 1 (in onda il 9 dicembre): "Quando Barry Allen e Oliver Queen si svegliano una mattina, si rendono immediatamente conto di essersi scambiati i corpi. Si mettono subito alla ricerca della causa di tale disturbo del continuum temporale, ma le cose peggiorano quando i due tentano di parlare del cambiamento con il Team Flash e questi non gli credono. Barry e Oliver si rendono allora conto di aver bisogno dell'aiuto di Supergirl e di recarsi nella Smallville della Terra-38 per incontrare il cugino di Kara, Clark Kent, e l'intrepida reporter Lois Lane".

ARROW, Elseworlds Part. 2 (in onda il 10 dicembre): "Barry e Oliver sono ancora bloccati uno nel corpo dell'altro, così da Smallville cercano di spostarsi a Gotham City insieme a Kara e John Deegan, sempre per capire la causa del mutamento della realtà. Una volta lì, incontrano la misteriosa Kate Kane/Batwoman, che fornisce loro delle informazioni che portano il gruppo all'Arkham Asylum".

SUPERGIRL, Elseworlds Part. 3 (in onda l'11 dicembre): "Supergirl, Freccia Verde, Flash e Superman si impegnano anima e corpo in una delle battaglia più dure della loro vita".