Elseworlds, Melissa Benoist: "Supergirl e Batwoman hanno molto in comune"

Elseworlds, Melissa Benoist: 'Supergirl e Batwoman hanno molto in comune'
di

È innegabile che il prossimo evento che vedrà coinvolto l’intero - o quasi - Arrowverse è tanto desiderato dai suoi fan anche per via del debutto televisivo su The CW della supereroina Batwoman, impersonata per l’occasione dall’attrice Ruby Rose (Orange Is The New Black). Sul punto è intervenuta Melissa Benoist, l’interprete di Supergirl.

Molto probabilmente siamo abituati a vedere in azione il duo di supereroi formato da Superman e Batman, ma difficilmente capita di vedere sullo stesso set due supereroine dinamiche come Supergirl e Batwoman. Elseworlds, dunque, meriterebbe perlomeno un plauso per la precisa volontà quest’anno di puntare molto sui personaggi femminili di The CW, senza dimenticare anche la prima apparizione nell’Arrowverse di Lois Lane (Elizabeth Tulloch).

Riguardo, dunque, all’arrivo di Batwoman nell’imminente crossover e al rapporto che verrà ad instaurarsi con il personaggio interpretato, queste sono state le parole spese dalla Benoist durante una visita sul set di Supergirl:

Le loro scene sono davvero carine per via delle somiglianze che le riguardano. Kate Kane è la cugina di Bruce Wayne, perciò si assomigliano in più parti e non penso che Kara abbia potuto trovare una simile affinità con un altro supereroe femminile prima d’ora. C’è realmente una profonda comprensione fin dall’inizio tra le due”.

Nella giornata di ieri, inoltre, l’emittente televisiva statunitense The CW ha pubblicato un banner promozionale di Elseworlds in cui sono stati riuniti i personaggi principali del crossover di casa DC. Da notare, in particolare, lo scambio di “casacca” per gli attori Stephen Amell e Grant Gustin, chiamati a vestire i costumi dell’altro dopo che improvvisamente si sveglieranno una mattina l’uno nel corpo dell’altro. Sarà questo il fattore scatenante dell’intero avvio di questa piccola miniserie che si articolerà nel corso di tre episodi.

Elseworlds partirà Domenica 9 dicembre sulla serie televisiva del velocista scarlatto, proseguendo il giorno successivo su Arrow, per poi concludersi con la supereroina protagonista della famiglia Zor-El Martedì 11.