Elseworlds: online un artwork fumettistico dell'atteso crossover dell'Arrowerse

Elseworlds: online un artwork fumettistico dell'atteso crossover dell'Arrowerse
di

L'emittente americana CW ha diffuso in rete un nuovo, spettacolare artwork di Elseworlds, l'attesissimo crossover che riunirà le principali serie dell'Arrowverse. L'immagine in questione, che assomiglia ad una vera e propria copertina di un fumetto, riunisce tutti i protagonisti del grande evento.

Possiamo infatti ammirare Batwoman (Ruby Rose), Oliver Queen e Barry Allen nei ruoli invertiti di Flash e Green Arrow, Superman, Supergirl e John Deegan, dottore che opera nel manicomio di Arkham e che viene descritto come più folle dei pazienti con i quali si trova a che fare. I suoi macchinari trascineranno i noti eroi in quel di Gotham City.

Sebbene ci saranno riferimenti espliciti al mondo dell'uomo pipistrello, Wayne Enterprises in primis, Batman non farà la sua comparsa all'interno dell'Arrowverse. In molti speravano che ad interpretarlo sarebbe stato Jensen Ackles di Supernatural, per via di una visita sul set, ma i sogni dei fan sono andati subito in frantumi.

Sullo sfondo aleggia l'ombra minacciosa di Monitor, alter ego di Mar Novu ed entità extraterrestre che possiede una conoscenza quasi infinita del Multiverso. Il villain è stato creato da Marv Wolfman e George Perez come parte del cinquantesimo anniversario della DC.

Elseworlds sarà composto da tre notti di grandi spettacolo: si partirà il 9 dicembre, per poi proseguire il giorno seguente con Arrow e concludersi l'11 con Supergirl. Il grande evento sarà caratterizzato anche da un cameo di John Wesley Shipp nei panni del Flash degli anni '90 e di Elizabeth Tullock in quelli di Lois Lane, la storica amata dell'uomo d'acciaio.

Da 1 a 10, quanto attendete questo crossover che si preannuncia epico? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Elseworlds: online un artwork fumettistico dell'atteso crossover dell'Arrowerse