Emerald City: ecco il trailer ufficiale della nuova serie di NBC

di

Il network televisivo americano NBC ha da poco rilasciato in rete il nuovo trailer dell'imminente prima stagione della sua serie esordiente Emerald City, adattamento per il piccolo schermo della celeberrima storia di Dorothy nella terra di Oz. Come sempre, potete trovare il filmato in calce alla news.

La classica storia de Il mago di Oz, sul celebre romanzo di L. Frank Baum, è già stata adattata più volte sia per il grande, sia per il piccolo schermo, nonché per il palco di Broadway, senza contare tutti i riferimenti più o meno espliciti che nel corso degli anni film, serie tv e show di vario genere hanno fatto all'opera.
Ora il network NBC ci propone una nuova rivisitazione della storia. Chiaramente la rete sta portando Oz in una nuova direzione tematica, ovvero quella destinata ad adattarsi maggiormente allo spirito dei tempi moderni.
Tarsem Singh, che potete ricordare per lavori come The Fall e Self/less è stato scelto per la direzione dei primi 10 episodi dello show e ha seguito una sceneggiatura redatta da David Shulner e Matthew Arnold. Il cast di Emerald City comprende Adria Arjona (Pacific Rim), che ricopre il ruolo di Dorothy, Vincent D'Onofrio, Joely Richardson, Ana Ularu, Mido Hamada, Gerran Howell e Oliver Jackson-Cohen.
Ricordiamo che la prima stagione della serie, prodotta dalle compagnie Mount Moriah e Universal Television, farà il suo debutto sui piccoli schermi televisivi statunitensi il 6 gennaio 2017 su NBC.