Emergono nuovi dettagli sul futuro di Negan nella nona stagione di The Walking Dead

Emergono nuovi dettagli sul futuro di Negan nella nona stagione di The Walking Dead
di

Manca sempre meno al ritorno della seconda ondata di appuntamenti per la nona stagione di The Walking Dead, zombie serial ispirato all’omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman. Sul web sono apparsi da poche ore degli aggiornamenti alquanto spoilerosi sul celebre villain interpretato dall’attore Jeffrey Dean Morgan.

ATTENZIONE, SPOILER!

Il mid-season finale trasmesso negli Stati Uniti a fine novembre ha sconvolto gli spettatori del serial ideato da Kirkman e Frank Darabont per un avvenimento in particolare che ha affiancato parallelamente lo shock per la morte di Jesus (Tom Payne) ad opera dei nuovi villain chiamati con il nome di Sussurratori. L’evento in questione ha a che fare con la fuga di Negan dalla cella in cui era stato rinchiuso dall’ex sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln) a partire dal momento in cui la guerra con le comunità ha segnato la fine dei Salvatori, perlomeno per come li avevamo conosciuti inizialmente.

Ebbene, leggendo i fumetti di The Walking Dead i lettori sapranno bene che quando il villain riacquisterà la libertà si unirà al gruppo dei Sussurratori per un certo periodo di tempo, ma la convivenza tra loro porterà un rovesciamento dello status quo dal momento in cui l’uomo decapita la testa della loro guida per portarla ad Alexandria come se fosse un trofeo. Forse potrebbe essere ancora presto per vedere adattata questa storia in televisione, ma il viaggio di Negan fuori dalla cella non dovrebbe allontanarsi poi così tanto dalla serie a fumetti, perlomeno questo è quello che ha riferito la showrunner Angela Kang ad Entertainment Weekly:

Scopriremo inoltre cosa è accaduto a Negan ora che è evaso dalla prigione. Ci avviciniamo a raccontare, secondo me, una storia molto forte su di lui, considerando che vivrà un’avventura per conto proprio”.

Da alcune anticipazioni è emerso che l’ex leader dei Salvatori farà tappa al Santuario e possiamo solo immaginare quale sarà la sua reazione quando scoprirà verso quale amaro destino sono andati incontro i suoi compagni:

Non è esattamente la storia che è descritta nei fumetti, ma abbiamo pensato che sarebbe stato davvero interessante da vedere. Negan voleva uscire dalla cella. È giunto ad un punto in cui voleva morire. Con il salto temporale lo abbiamo rivisto dopo accettare il suo destino, sebbene abbia sempre voluto qualcosa di più. Pensa di potere essere semplicemente di più in questo mondo e perciò proverà che questo è ancora possibile. Quel che troverà sarà in realtà un modo interessante e differente da quello che conosceva nel momento in cui è stato imprigionato”.

Sembra quindi pressochè certo che l’evoluzione narrativa del personaggio non si discosterà molto dalla sua controparte cartacea, ma conoscendo i tempi che lo show normalmente adotta nel raccontare gli avvenimenti viene legittimamente da chiedersi quanto tempo sarà necessario prima che Negan incontri il gruppo dei Sussurratori e faccia così la sua mossa.

La nona puntata della nona stagione di The Walking Dead, intitolata “Adaptation”, verrà trasmessa sul canale AMC il prossimo 10 febbraio 2019. L’episodio fungerà da mid-season premiere.