Emilia Clarke, quali sono i prossimi progetti della star di Game of Thrones?

Emilia Clarke, quali sono i prossimi progetti della star di Game of Thrones?
di

Emilia Clarke è conosciuta dai più per aver interpretato Daenerys Targaryen in Game of Thrones, ma quali sono i prossimi progetti a cui prenderà parte?

Sappiamo che la serie HBO è terminata nel 2019 con l'ottava stagione e da allora le strade degli attori che hanno vestito i panni di Jon Snow, Cersei Lannister e compagnia si sono divise. La bella Emilia Clarke è stata protagonista della rom-com Last Christmas, uscita nei cinema lo scorso novembre, dove ha recitato al fianco di Emma Thompson, Michelle Yeoh e Henry Golding. La nostra recensione di Last Christmas non ha affibbiato al film un gran voto, ma la performance dell'attrice non è stata male.

Probabilmente la vedremo nel film Above Suspicion, thriller diretto da Phillip Noyce non ancora giunto nelle nostre sale (non è chiaro se e quando uscirà in Italia), ma sono interessanti soprattutto le voci di corridoio che girano intorno all'attrice britannica.

La più interessante è indubbiamente quella secondo cui Emilia Clarke potrebbe succedere a Daniel Craig per vestire i panni di un'agente 007 al femminile. D'altronde si sa che al termine di No Time To Die, prossimo capitolo della serie, Craig si toglierà definitivamente lo smoking; a quel punto, la star di Game of Thrones sarebbe onorata di entrare a far parte del franchise. Nel corso di un'intervista condotta da Empire, la Clarke aveva dichiarato: "Sì, mi piacerebbe molto! Assolutamente sì! Quella di James Bond è una delle saghe che rimarranno sempre attuali. Puoi essere anche il Bond più pacchiano al mondo, ma sarai pur sempre James Bond!"

Altro rumor interessante è quello che avvicina Emilia Clarke agli Avengers. L'attrice ha infatti dichiarato che le piacerebbe entrare a far parte dei Vendicatori, perché vorrebbe lavorare a qualcosa di divertente. Tra l'altro Kit Harington e Richard Madden, che hanno recitato con la Clarke in Game of Thrones, si sono uniti al cast di The Eternals, quindi non è detto che Marvel non possa scritturare anche la Madre dei Draghi in futuro.

Di recente, Emilia Clarke ha raccolto fondi per l'emergenza coronavirus con un concorso sulla sua pagina Instagram.

Quanto è interessante?
4