Emily Bett Rickards e Grant Gustin commentano la chiusura di Arrow

Emily Bett Rickards e Grant Gustin commentano la chiusura di Arrow
di

La notizia circa l’eventuale conclusione della serie televisiva sull’arciere incappucciato era già nell’aria, al punto che voci di corridoio erano emerse durante la fine dello scorso mese. Arrivata l’ufficialità pochi giorni fa, l’interprete di Felicity Smoak e quello di Barry Allen hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito.

Apparsa fin dalla prima stagione dello show trasmesso su The CW, Emily Bett Rickards ha scelto di condividere il proprio pensiero sulla notizia attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Nel farlo ha scelto di condividere una foto che riprende il cast artistico di Arrow durante l’ultimo San Diego Comic Con:

Ho provato a cercare le parole per dire semplicemente quel che gli ultimi sette anni hanno significato per me e credo che questa foto lo riassuma!” ha scritto l’attrice in apertura. “L’incredibile mente del mio amico @schwartzapproved condurrà Arrow nell’ottava ed ultima stagione, concludendola con orgoglio, potenza ed amore. Senza questo show non avrei potuto incontrare le stimolanti persone qui ritratte, non avrei avuto la possibilità di lavorarci insieme e di farlo ogni giorno. Gente che è diventata la mia famiglia. Sono eccitata all’idea di vedere cosa ci sarà in serbo per la storia che abbiamo raccontato. Mi sento eccitata e nervosa. Una combinazione di sentimenti che Felicity Smoak vive frequentemente. Inutile dire che senza gli ultimi sette anni non avrei potuto incontrare lei… Grazie a tutti per il vostro massiccio supporto, la vostra passione e per averci accompagnato in questo viaggio. È grazie a voi se ci siamo incontrati”.

Alle splendide parole di ringraziamento dell’attrice si aggiungono anche quelle di Grant Gustin, il quale è entrato a far parte della famiglia dell’Arrowverse in una puntata della serie incentrata su Oliver Queen, da cui dopo ha mosso i primi passi nello spin-off The Flash:

Fin dal momento in cui sono arrivato è sempre stato ‘Flash & Arrow’ (…). Non ci vediamo [lui e Stephen] parecchio perché entrambi lavoriamo con tabelle di marcia simili, in show differenti, per 9 mesi e mezzo all’anno. Ma quando ci ricongiungiamo per quegli estenuanti episodi crossover, si finisce sempre con qualcosa di davvero speciale. (…) Stephen ha sempre portato un genere di passione differente al suo show e all’intero Arrowverse. Mi è sempre stato chiaro quanto significasse per Stephen avere il privilegio di vivere questo viaggio come Oliver Queen. (…) Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di Arrow per avermi permesso di far parte di questo percorso con tutti voi. Congratulazioni per questo mitico show che vivrà per sempre. Non dimenticherò il binge watching della prima stagione e l’essermela fatta sotto il primo giorno sul set, vedervi tutti di persona. Stephen, sei una leggenda. Forse questo significa che potremo vederci più spesso?”.

Nel frattempo la serie televisiva di Arrow, ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim ed Andrew Kreisberg, continuerà la sua regolare programmazione con la settima stagione. La quindicesima puntata andrà in onda negli Stati Uniti nella serata di domani.