Emmy Award, ecco gli episodi di Game of Thrones proposti per le nomination

Emmy Award, ecco gli episodi di Game of Thrones proposti per le nomination
di

La stagione conclusiva di Game of Thrones è destinata a non passare inosservata, che sia piaciuta o meno. La HBO, infatti, punta ancora una volta sulla sua (ormai ex) serie di punta per sbancare agli Emmy Award.

Per quanto riguarda la scrittura è uno soltanto l'episodio ad esser stato proposto per una candidatura: si chiama The Iron Throne e, come tutti i fan ricorderanno, si tratta dell'episodio conclusivo della celebre saga fantasy. Scelta che farà sicuramente discutere, visto il gradimento non proprio esaltante riscontrato tra critica e fan, ma nella quale la HBO sembra effettivamente credere molto.

Tre episodi sono stati invece proposti per quanto riguarda la regia: si tratta delle puntate 8x03 (The Long Night), 8x04 (The Last of the Starks) e 8x06, di nuovo. Inutile dire che un'effettiva nomination all'episodio sulla battaglia di Grande Inverno farebbe discutere non poco: lo scontro finale con l'esercito del Night King è stato oggetto di asprissime critiche non solo per la conclusione della storyline degli Estranei, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico, con una regia apparsa confusa e poco chiara che non ha permesso agli spettatori di godere appieno di quello che avrebbe dovuto essere uno dei momenti clou dell'intera serie.

Proprio sulle questioni tecniche è intervenuto recentemente il supervisore VFX Martin Hill, che ha spiegato nel dettaglio l'enorme lavoro necessario per la realizzazione degli effetti speciali per la serie. A proposito del finale, invece: Sophie Turner ha dichiarato di non aver ancora avuto il coraggio di guardarlo.