Empire 5: la serie sta per "eliminare" un personaggio ma non è Jussie Smollett

Empire 5: la serie sta per 'eliminare' un personaggio ma non è Jussie Smollett
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serie di successo della Fox, Empire, al m omento in onda con la quinta stagione, sta per "uccidere" un personaggio e lo sappiamo perché la cosa era stata preannunciata a inizio season. Tuttavia pare che non si tratti di Jussie Smollett.

In USA la quinta stagione torna il 13 marzo, dopo la pausa di primavera. Durante la première, Lucious (Terrence Howard) era in piedi davanti ad una bara. Parlando con EW dopo l'episodio, lo showrunner Empire Brett Mahoney disse di quella scena che la morte misteriosa non sarebbe stata rivelata fino alla fine della season; l'unica cosa che sappiamo è che sarà qualcosa dal "forte impatto".

Durante tutto il corso di questa quinta stagione è stato utilizzato il flash forward che tuttavia, finora non è servito per capire qualcosa in più sull'identità della vittima, almeno fino alla puntata finale prima della pausa di mezza stagione, quando Andre (Trai Byers) è stato portato di corsa al pronto soccorso. La puntata, in quell'occasione, si è conclusa con il ragazzo in ospedale, tra la vita e la morte. Sempre parlando con EW, Mahoney non sembra aver confermato nemmeno questo personaggio come la possibile vittima della quale stiamo parlando. tuttavia ci sono da tempo delle voci che vogliono proprio Byers come possibile attore che tra poco andrà via dalla serie.

Tornando invece a Smollett, il co-creatore di Empire, Danny Strong, ha negato categoricamente che possa essere lui la vittima, scrivendo sui social media:

"C'è uno 0% di verità sul fatto che @JussieSmollett stia per essere cancellato da Empire. Questa voce è totalmente falsa. È il terzo protagonista e uno dei personaggi più amati dello show. Non è MAI stato nemmeno discussa la possibilità di scriverne l'uscita dalla serie."

"Danny Strong

@Dannystrong
There is 0% truth that @JussieSmollett was going to be written off of Empire. This rumor is totally false. He is the third lead and one of the most beloved characters on the show. Writing him off the show has NEVER even been discussed."

E anche gli autori hanno scritto qualcosa a riguardo, sempre via social. Ecco la dichiarazione della 20th Century Fox Television:

“L'idea che Jussie Smollett sia stato o sarò mandato via da Empire è palesemente ridicola. Lui resta uno dei protagonisti principali un una serie di successo e noi continueremo a stargli vicino."

Empire Writers

@EmpireWriters
The writers of Empire have never planned or even discussed writing @JussieSmollett off of the show.