Empire: lo showrunner della serie rinnova il supporto a Jussie Smollett

Empire: lo showrunner della serie rinnova il supporto a Jussie Smollett
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le indagini sull'aggressione subita da Jussie Smollett sono ancora in corso ma nel frattempo la star di Empire ha ricevuto ulteriore appoggio e sostegno da parte dello showrunner, Brett Mahoney, che su Twitter ha espresso la propria solidarietà nei confronti dell'attore. Mahoney ha fatto sentire la propria vicinanza dopo i fatti del 29 gennaio.

Nel tweet postato qualche ora fa, Brett Mahoney si rivolte a Jussie Smollett:"Credo e supporto Jussie Smollett. Tieni la testa alta".
Molti personaggi importanti hanno espresso il proprio sostegno, in queste settimane, all'attore dopo l'aggressione subita.
Jussie Smollett interpreta Jamal Lyon nella serie creata da Danny Strong e Lee Daniels. Nei giorni scorsi inoltre erano circolate voci sui media dell'uscita di scena del suo personaggio da Empire.
"L'idea che Jussie Smollett sia stato o starebbe per essere escluso da Empire è chiaramente ridicola" aveva affermato in una nota la 20th Century Fox.
L'attore ha dovuto smentire le accuse, tramite i suoi avvocati, di aver orchestrato il fatto dopo aver saputo della sua esclusione dallo show:"Nulla è più lontano dalla verità e chiunque affermi il contrario sta mentendo".
Jussie Smollett era intervenuto nel corso della puntata di Good Morning America del 14 febbraio, sostenendo che secondo il suo parere l'aggressione è avvenuta a causa delle sue considerazioni espresse contro l'attuale amministrazione Trump.
"Jussie è un orgoglioso uomo nero e gay. Non sono sicuro che questi vigliacchi stiano cercando di sconfiggere proprio questo ma è forte e siamo felici che sia di nuovo al lavoro" ha dichiarato Brett Mahoney ad inizio febbraio.
Empire tornerà sugli schermi americani per la seconda metà della quinta stagione dal 13 marzo.