Il titolo dell'episodio 5x02 di Lucifer sembra richiamare Beetlejuice

Il titolo dell'episodio 5x02 di Lucifer sembra richiamare Beetlejuice
di

Tra spiriti malvagi ci s'intende: l'Oltretomba, d'altronde, è piccolo come il nostro mondo mortale e la fama non perde sicuramente tempo a farne il giro. Può capitare allora che il Signore del Male decida (forse) di omaggiare uno spiritello che trent'anni fa entrò senza bussare nei cuori di milioni di spettatori.

Non sappiamo, certo, se la nostra supposizione corrisponda a realtà: il titolo del secondo episodio della quinta e conclusiva stagione di Lucifer lascia però spazio alla facile impressione. Lucifer, Lucifer, Lucifer! s'intitola l'episodio, e a noialtri richiama decisamente un personaggio tutt'altro che sconosciuto dalle parti dell'aldilà.

Avete capito di chi parliamo? Vi diamo un indizio: per evocarlo bisogna pronunciare il suo nome per tre volte di fila. Tutto chiaro adesso? Ma certo che sì: parliamo ovviamente di Beetlejuice, protagonista dell'omonimo film di Tim Burton del 1988 con Michael Keaton, Winona Ryder, Alec Baldwin e Geena Davis. La citazione al film del regista di Batman ed Edward Mani di Forbice prende ancor di più le dimensioni di qualcosa di voluto se si legge il commento dell'account Twitter degli sceneggiatori dello show: "Cosa, cosa, COSA? Chi avrebbe il coraggio di pronunciarlo?" si legge nella didascalia della foto che ritrae la prima pagina dello script dell'episodio. Tutt'altro che una casualità, insomma.

La quinta stagione di Lucifer, comunque, è alle porte: mentre il cast celebra l'inizio delle riprese, però, qualcuno insiste perché Netflix riconfermi lo show per una sesta stagione.

Quanto è interessante?
1