Eragon, il creatore ringrazia i fan per il reboot:"Nulla sarebbe successo senza voi"

Eragon, il creatore ringrazia i fan per il reboot:'Nulla sarebbe successo senza voi'
di

Poche ore fa i fan di Eragon hanno ricevuto una grande e inaspettata sorpresa, con l'annuncio di una serie tv per Disney+ che riavvierà il franchise fantasy. Christopher Paolini, in qualità di showrunner e co-creatore del progetto, ha espresso tutta la propria gratitudine ai fan, che da anni chiedevano un reboot.

"Tutto quello che posso dire al momento è... Grazie. Grazie a tutti coloro che hanno letto i libri, supportato i tweetstorm e partecipato a questo fandom. Niente di tutto questo sarebbe successo senza di voi Alagaësiani" ha scritto Paolini nel tweet. Eragon è una delle novità più importanti in questi giorni dopo gli annunci Marvel dal Comic-Con di San Diego.

Gli appassionati in effetti da anni chiedevano un remake o un reboot di Eragon, in particolare quando Disney+ è stato lanciato qualche anno fa. La serie letteraria è stata originariamente adattata in un film nel 2006, stroncato dalla critica e dai fan del libro.

Eragon è il primo libro della serie Ciclo dell'Eredità, e racconta la storia di un ragazzo di nome Eragon, che scopre un uovo di drago. Quando la scoperta giunge alle orecchie di re Galbatorix, Eragon e il drago, Saphira, sono costretti a fuggire con Brom, un narratore che appartiene ad un gruppo scomparso, noto come i Cavalieri del Drago.

Eragon sarà il secondo rifacimento Disney+ young adult dopo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. La produzione di quest'ultima è iniziata proprio quest'anno.