Evermor: lo sceneggiatore di Hellboy assunto per una serie tv steampunk

Evermor: lo sceneggiatore di Hellboy assunto per una serie tv steampunk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che Andrew Cosby, sceneggiatore del nuovo Hellboy di Neil Marshall, è stato assunto dalla Legion M per sceneggiare Evermor, una nuova serie tv a tema steampunk.

Nel corso della sua carriera, Cosby ha anche co-creato la serie di fantascienza Eureka, trasmessa per cinque stagioni su Syfy. Nel 2005 ha anche co-fondato Boom! Studios, la compagnia di fumetti di Los Angeles dietro Irredeemable, 2 Guns e Zombie Tales. Nel 2017, la 20th Century Fox ha acquistato una partecipazione di minoranza da $10 milioni di dollari nella casa editrice.

Evermor sarà il primo tentativo di Legion M di creare una serie televisiva originale e la società stessa sarà accreditata come produttore esecutivo del progetto. La compagnia sta attualmente cercando dei partner di investimento e di distribuzione per la sua proposta. Oltre a vari progetti interni, l'azienda ha recentemente investito in produzioni partner, tra cui Mandy, il recente film di vendetta di Nicolas Cage, e il prossimo film del cineasta Kevin Smith, Jay e Silent Bob.

Evermor è stata creata da tre membri della Legion M: Perry Covington, Erik Figi e Tya Kottler. La sceneggiatura è stata co-scritta da Covington e Figi. Il progetto è pianificato come una serie fantasy steampunk composta da un numero ancora imprecisato di episodi, tutti dalla durata di un'ora.

La sinossi ufficiale diramata recita: "Evermor segue due gemelli adolescenti orfani, Ellie e Sam, che vengono mandati a vivere nella misteriosa proprietà della loro eccentrica zia, la dottoressa Catherine Evermor. Un potente segreto rivela che il loro mondo non è quello che sembra: attraverso la meravigliosa macchina chiamata Forevertron, Ellie e Sam scopriranno di poter viaggiare attraverso il multiverso e i suoi mondi alternativi, trovando pericoli, amori e illimitate avventure."

Siete incuriositi dal progetto? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti!