di

Netfliz ha pubblicato, in data odierna, una nuova featurette di Everything Sucks!, serie originale incentrata su un decennio che sta lentamente tornando alla ribalta: gli anni Novanta!

Creata da Ben York Jones (sceneggiatore di Like Crazy) e Michael Mohan, la serie è ambientata nella città di Boring, Oregon (che esiste davvero e il cui nome significa ironicamente “noioso”) nel 1996. Everything Sucks! (alla lettera “Fa tutto schifo!”) ruota attorno ai membri di due club del liceo locale, quello degli audiovisivi e quello teatrale, nerd e reietti che si alleano per realizzare un film e sopportare insieme il purgatorio della cosiddetta high-school.

La prima stagione è attualmente disponibile in streaming su Netflix ed è composta da dieci episodi. Dopo aver riportato in auge gli anni Ottanta con Stranger Things e GLOW, il colosso digitale ha deciso di compiere la medesima operazione con il decennio successivo.

Nel cast troviamo Peyton Kennedy e Jahi Winston nei ruoli dei protagonisti Kate Messner e Luke O’Neil, e Patch Darragh e Claudine Nako in quelli dei loro genitori. Questa la sinossi ufficiale:

"L’esperienza della scuola superiore degli anni ’90: disperata, sentita, scomoda, eccitante e priva di smartphone. Ambientato nella città reale di Boring (in italiano Noiosa), in Oregon nel 1996, Everything Sucks! È una storia strana e divertente che ruota intorno al A / V Club della Boring High School e al Drama Club: due gruppi di outsider nerd che uniscono le forze per fare un film e sopportare il purgatorio noto come liceo".

FONTE: Netflix
Quanto è interessante?
1