EW svela alcuni disegni del pianeta natale di Superman nella serie tv Krypton

di

La rivista statunitense Entertainment Weekly mostra in anteprima dei bozzetti rappresentanti alcuni dei luoghi che vedremo negli episodi della prima stagione di Krypton. Accanto ai disegni, inoltre, sono state allegate le immagini che ritraggono i protagonisti dello show televisivo, primo fra tutti Seg-El, il nonno del futuro Superman.

È innegabile che uno dei punti di forza di questo nuovo serial abbia a che fare con le ambientazioni kryptoniane oltre che con le relazioni intrecciatesi all’interno della civiltà d’origine di Kal-El. Nessuna pellicola o telefilm ha mai realmente esplorato prima d’ora abitudini, costumi e luoghi del pianeta natale del supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Tra i punti di forza di cui, invece, potrà vantarsi il progetto pensato da David S. Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) ci saranno anche questi elementi che rappresenteranno certamente una novità nell’ambito di ciò che è stato raccontato finora sul grande e piccolo schermo del supereroe dal mantello rosso.

Ondrej Nekvasil, scenografo, e i produttori dello show hanno dovuto da subito chiedersi che genere di pianeta volessero rappresentare, quali fossero i suoi materiali di costituzione, che genere di comparazione potesse immaginarsi con la Terra e così via. A tal proposito Nekvasil spiega qual è stato alla fine l’approccio scelto nello studio di Krypton:

Abbiamo provato a dar vita ad un mondo che fosse credibile. La chiave fondamentale è che gli abitanti di Krypton sono simili ai terrestri, dunque le dimensioni del set e degli spazi dovevano essere simili a ciò che noi conosciamo perché lì la gente ci vive. La vita su Krypton non è facile. Se realizzano qualcosa è perché ne fanno poi uso e a loro piacerebbe usare quella cosa a vita, non per il semplice gusto di disegnare qualcosa. Abbiamo cercato di evitare gli eccessi nel design come nell'arredamento delle stanze. La nostra idea di base è che ogni cosa abbia una sorta di utilità pratica ed è per questo che si trova lì”.

Tra le foto che trovate in calce ci sono gli sketch delle seguenti ambientazioni: la Fortezza della Solitudine, la base militare di Fort Rozz, l’appartamento di Seg-El, il bar di Kem e un’area della zona altolocata della città.

Ambientato due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton seguirà le vicende di Seg-El (Cameron Cuffe), il nonno del leggendario Uomo d’Acciaio, la cui Casa di El è stata ostracizzata e disonorata. Mentre la leadership di Krypton è in una situazione di caos, Seg-El incontra un viaggiatore del tempo terrestre di nome Adam Strange (Shaun Sipos) che lo avvertirà di un pericolo che incombe sul suo amato pianeta e del poco tempo per salvarlo dal disordine. Nella lotta per redimere l’onore della sua famiglia e per proteggere i suoi affetti, Seg dovrà affrontare un conflitto che segnerà la vita o la morte: salvare il suo pianeta natale o lasciare che venga distrutto al fine di ristabilire il destino del suo futuro nipote.

Krypton verrà trasmessa sul canale Syfy a partire dal 21 marzo.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
2
EW svela alcuni disegni del pianeta natale di Superman nella serie tv Krypton
Krypton - stagione 1 Krypton - stagione 1 Krypton - stagione 1 Krypton - stagione 1