Explorers: Paramount ordina il pilot di una serie TV basata sul celebre film

Explorers: Paramount ordina il pilot di una serie TV basata sul celebre film
di

Il noto portale Deadline ha annunciato, in data odierna, che Paramount Television ha dato il via libera alla produzione di un pilot di una serie basata su Explorers, film del 1985 diretto da Joe Dante. Scoprite di più dopo il salto.

A scrivere il potenziale progetto ci penseranno Cary Fukunaga, vincitore dell'Emmy per il suo lavoro con True Detective, e David Lowery (A Ghost Story, The Old Man & the Gun). Qualora ne venisse ordinata una serie completa, uno dei due si occuperà di dirigerla.

Vi ricordiamo che Fukunaga avrà l'arduo compito di dirigere Bond 25, nuovo film della saga con Daniel Craig, e sarà uno dei produttori esecutivi di The Angel of Darkness per TNT, seguito della serie The Alienist.

Explorers racconta la storia di un ragazzo ossessionato dai film sci-fi degli anni '50 con gli alieni e che sogna di volare in uno spazio composto da circuiti elettronici. Finisce per disegnare questo progetto con il suo amico inventore e, grazie all'aiuto di un terzo compagno, costruiscono una navicella spaziale. Tale premessa narrativa sarà utilizzata come base per la serie TV. Protagonisti del lungometraggio furono i giovanissimi Ethan Hawke e River Phoenix.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto.

Altri contenuti per Explorers