Fabio Fazio vicino a lasciare la Rai, al suo posto Massimo Giletti?

Fabio Fazio vicino a lasciare la Rai, al suo posto Massimo Giletti?
di

Il settimanale Chi ha lanciato quella che può a tutti gli effetti essere considerata una bomba. In casa Rai infatti si profila una rivoluzione, perchè Fabio Fazio sarebbe pronto a lasciare la televisione di Stato a seguito delle offerte ricevute da altre due emittenti.

Al presentatore di Che Tempo Che Fa sarebbero giunte proposte da Discovery e La7. Le motivazioni che si celano dietro questa scelta sarebbero da ricercare nel clima politico cambiato all'interno degli uffici di Viale Mazzini, che sarebbe mutato rispetto a qualche anno fa: i dirigenti infatti vorrebbero spostare il suo programma su Rai 3, e Fazio non avrebbe intenzione di scendere a compromessi in quanto la prenderebbe come una bocciatura, dopo il passaggio da Rai 1 a Rai 2.

Che Tempo Che Fa però potrebbe restare regolarmente in onda. Lo stesso giornale infatti riferisce che sulla via del ritorno in Rai ci sarebbe Massimo Giletti, intenzionato a lasciare La7. La priorità sarebbe quella di ritornare a L'Arena, mentre ha già smentito un approdo a La Vita In Diretta. Ecco perchè all'orizzonte ci sarebbe la conduzione del talk show della domenica sera.

Nessuna novità invece sul possibile addio di Paolo Bonolis da Mediaset, di cui si parla online da qualche settimana a causa delle frizioni tra le parti e gli attacchi di Lucio Presta.